Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
NovitàRistoranti

Roma. Misto rinnova il menu tra innovazione e tradizione

misto roma

Gastronomia e miscelazione si rinnovano sperimentando tecniche e gusti internazionali per un “aperitivo a tutte le ore”

Un cocktail bar con laboratorio gastronomico. È così che i due giovani proprietari Edoardo Rossi e Mark Curcuruto definiscono Misto – Mixology e Cibarie, il locale aperto a Roma nel Quartiere Africano da appena due anni, che ora presenta un nuovo menù.

L’aperitivo

Pur servendo da mangiare, non siamo né ci sentiamo un ristorante”, tengono a specificare i due giovani imprenditori. Il modello di cena proposto dal locale è rivoluzionario e non convenzionale. “È difficile definirlo, ma forse la cosa che si avvicina di più è ‘Aperitivo a tutte le ore’, perché di fatto abbiamo preso il concetto di aperitivo all’italiana così come nato in origine in Piemonte a cavallo tra il 1700 e il 1800, con la moda di trattenersi fuori a bere qualcosa per prepararsi alla cena accompagnandosi con qualcosa da mangiare”. L’idea è quindi quella di unire gastronomia e mixologia. Da qui anche il nome del locale: un “misto” di proposte food e drink con la possibilità di assaggiare senza un ordine di portata (non ci sono antipasti, primi o secondi) piatti perfetti per ogni gusto.

Il nuovo menù  

Dal Giappone agli Stati Uniti, dall’Inghilterra al Nord Europa fino al Medio Oriente e l’America Latina. Le materie prime più ricercate incontrano e si fondono con l’estro creativo dello Chef Manuel Di Castro. Il nuovo menù di Misto – Mixology e Cibarie è un vero e proprio viaggio tra gusti internazionali e un concept cosmopolita. Tra i nuovi piatti troviamo, per esempio, il Gravlax di salmone selvatico Sockeye dell’Alaska reinterpretato dallo chef con crema di formaggio fresco alle erbette, gocce al gel di lime. Un’altra specialità è l’Hummus viola con l’aggiunta all’hummus di ceci della rapa rossa e lo yogurt di soia bilanciati con il pepe di Sichuan, il lime e il timo.

La storia

Crediamo nella semplicità delle cose buone inseguendo continuamente l’innovazione gastronomica” spiegano Edorardo Rossi (classe 1990) e Mark Curcuruto (1987), i due proprietari. L’esperienza imprenditoriale di Edoardo inizia nel 2012 quando decide di aprire Malto Misto Craft Beer Bar, una birreria artigianale a pochi passi da piazza Bologna. L’amicizia con Mark Curcuruto (1987), collaboratore al bancone e con una esperienza nel mondo della ristorazione di oltre 17 anni, diventa sempre più solida. La comune passione per la sperimentazione e l’innovazione gastronomica li porta ad aprire Misto – Mixology e Cibarie, cocktail bar con laboratorio gastronomico “che ci permette di giocare in modo sempre più creativo sia con il cibo che con la miscelazione di bevande”, raccontano i due giovani imprenditori.

Info utili

MISTO – Mixology e Cibarie

Via Fezzan 21, Roma

Tel: 06.45471971

Sito

info@mistococktailbar.it

Articoli correlati

Roma. Cosa si mangia da Boca, nuova insegna del quartiere Trieste

Redazione

Milano, apre Horto restaurant, il rooftop “nordic style” per foodies che scelgono la sostenibilità

Sabrina Quartieri

Mammò, lo street food internazionale a Trastevere

Giorgia Galeffi