Magazine online di enogastronomia, ristorazione e ospitalità • Lunedì 19 Febbraio 2018

Roma: nel quartiere Ostiense rinasce Elegance Cafè

elegance cafè roma

Jazz, mixology bar e cucina di qualità. Sono queste le tre parole d’ordine del nuovo Elegance Cafè che ha aperto nel quartiere Ostiense

A tre anni dall’apertura in via Veneto, Elegance Cafè Jazz Club ha traslocato a due passi dalla piramide Cestia, nel quartiere Ostiense. L’obiettivo è quello di creare un locale all’avanguardia, un punto di riferimento per gli amanti della buona cucina, del bere miscelato e della musica di qualità. Ed è proprio in funzione della musica che è stato scelto il nuovo locale. Un ambiente ampio, studiato da esperti del suono per garantire maggior comfort al pubblico e ai tanti musicisti che si esibiranno nel corso delle serate dalle ore 20 fino a notte fonda.

La proposta gastronomica

Fiore all’occhiello dell’Elegance Cafè sono il ristorante e il cocktail bar. In cucina c’è lo chef Garbriele Cordare, classe ’85 con alle spalle esperienze al fianco di Massimo Bottura, di Giulio Terrinoni, di Cristina Bowerman e Heinz Beck.

elegance cafè roma

Il menu è stagionale, le ricette sono quelle della tradizione mediterranea ma con qualche contaminazione internazionale. Tra i piatti tartare di manzo alla carbonara, carciofi alla romana con stracciatella e chorizo, tagliolini con polpo e pecorino, cappellacci di coniglio alla cacciatoria con spuma di parmigiano, frisella croccante al caffè e polvere di olive nere. E ancora gnocchi gamberi, zucchine e pane croccante al pomodoro, tataki di tonno con misticanza, salsa yogurt alla menta, polpo arrostito con purè affumicato, porro e salsa ponzu, carrè di agnello marinato all’orientale con cavolo nero e mostarda al mandarino. Non mancano proposte vegetariane per accontentare tutti i palati.

Il bar

Il Mixology Bar, invece, è diretto dal maestro barman Anton Khella che ha creato su misura un’offerta originale di cocktail secondo la regola del bere bene, attraverso una ricchissima lista di distillati provenienti da tutto il mondo. Sciroppi homemade e succhi freschi, preparati ogni giorno, sono il segreto del gusto inconfondibile che, insieme all’uso di spezie ricercate, caratterizza il cocktail bar: Charlotte, Mademoiselle, Global Old Fashioned sono solo alcuni dei cocktail della drink list.

 

A firmare la carta dei vini è invece Remo Proietto sommelier professionista Fis e titolare dell’Elegance Cafè.

Musica live

Le serate di Elegance Cafè Jazz Club iniziano con la cena, a partire dalle 20, e proseguono con concerti fino a notte fonda. La programmazione è curata da Daria Venuto e mette in lista i migliori artisti della scena nazionali e internazionale, proponendo una selezione di jazz in tutte le sue declinazioni: tradizionale e contemporaneo, swing, smooth jazz, latin jazz.

Elegance Cafè Jazz Club, via Francesco Carletti 5. Telefono 06 57284458. Ingresso con minimo di prima consumazione. Aperto dal martedì alla domenica, dalle 20 alle2. Luned chiuso. Sito, pagina Facebook.