Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Domenica 22 Settembre 2019

A Roma piovono polpette

Dal 27 al 29 gennaio il Polpetta Festival al Gasometro

Polpette classiche di carne, polpette vegetariane, polpette di pesce, pasta con polpette, polpette italiane e dal mondo, addirittura polpette dolci. A Roma dal 27 al 29 gennaio piovono polpette con il festival organizzato da Argo Eventi (già organizzatrice di Birrodotto e Ciok in Roma) in collaborazione con Tastreet e FIR – Federazione Italiana Rugby nei 1200 mq degli spazi di Riva Ostiense, al Gasometro.

Tutto in forma sferica dunque, dall’antipasto al dessert, per celebrare una delle pietanze classiche della nonna, protagonista spesso e volentieri delle domeniche di tutti i romani.

Questi i food truck protagonisti della rassegna: El Borracho; Ao! Street Food; Pret a Polpett; La Polpetteria; M&Emme; Jolly Roger (Gluten Free); Nina la Roulotte; Frish; L’Apulia; All bi Box; Polpetta Cucina & Miscelazione (insieme a Bolpetta); Puglia Street Food.

Le varianti dolci saranno invece realizzate e proposte da Bottega Janca; FolVerde Pistacchio.

Ma il Polpetta Festival non è solo cibo: durante le 3 giornate ci sarà buona musica grazie ai dj set di Tatiana (Non-dj Selecta), direttamente da Radio Rock, media partner dell’evento, e alla direzione artistica di Spaghetti Unplugged con tanta musica cantautorale romana dal vivo. E poi si parlerà di sport con la FIR e gli atleti della Nazionale Italiana di Rugby.

Tre le modalità di ingresso previste per partecipare: con 5 euro si avrà il “kit del polpettaro” valido per una giornata, con 7 euro il kit valido per due giornate, con 10 euro infine si avrà accesso per l’intera durata della rassegna.

I bambini al di sotto dei 10 anni compiuti saranno esentati dal costo del biglietto di ingresso.

Per prenotarsi inviare una mail a polpettafestival@tastreet.it, scrivendo i giorni a cui si vuole partecipare, il proprio nominativo più eventualmente il numero dei partecipanti.

Il pagamento avverrà il giorno della kermesse presso le apposite casse presentando la mail di conferma.

Orari: venerdì 18-2; sabato 12-2; domenica 12-1.

Per info e dettagli segui l’evento Facebook dell’iniziativa.

immagine ufficiale Polpetta Festival