Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
Appuntamenti

Roma. Prati si illumina a festa con Christmas Wonderland

christmas wonderland

Stand gastronomici, market, istallazioni luminose e attrazioni per i più piccoli. A Roma si sono aperte le porte sulla prima edizione di Christmas Wonderland

Il giorno più magico dell’anno si avvicina e a Roma, nel cuore del quartiere Prati, a due passi dal triangolo dello shopping e da Piazza San Pietro, si sono accesi i riflettori su uno degli appuntamenti più attesi dai bambini (ma non solo) della città. A Viale Angelico infatti, si sono aperte le porte di Christmas Wonderland, uno spazio incantato, ideato Roberto Fantauzzi e da Lux Eventi, fatto di luci, colori e profumi a tema natalizio.

Protagonista assoluta, fino al 6 gennaio, sarà la luce. Tutte le attrazioni saranno infatti illuminate ricreando un atmosfera davvero suggestiva, un vero e proprio paese delle meraviglie.

Christmas Wonderland nasce dall’idea di creare un mondo del fantastico attorno al concetto del Natale. Non è un vero e proprio villaggio di Babbo Natale ma un villaggio di istallazioni luminose dove poter fare foto che rimangono per tutta la vita” dichiara Fantauzzi.

Experience

In un ampio spazio (circa 5000 mq) frutto di un importante lavoro di riqualificazione urbana, sarà possibile mangiare e fare shopping in uno spazio in stile Portobello Market di Londra ma non solo. Sul palco si alterneranno show e spettacoli di famosi attori italiani mentre sul grande schermo, in collaborazione con Alice nella Città, verranno proiettati in anteprima film entusiasmanti come Jumanji. Una pista di pattinaggio indoor inoltre, darà la possibilità a tutti di divertirsi volteggiando a suon di musica mentre i più piccoli potranno sognare negli spazi della casa del vero Babbo Natale e dello Snow Village ispirato al Polo Nord con il Villaggio dei Pinguini.

L’Infinity Room, ispirata ad un concept di Yayoi Kusama, condurrà gli ospiti nel “Mondo che non c’è”, la Jumping room sarà l’attrazione interattiva dove grandi e piccini potranno “Toccare il cielo con un dito”. La Painting room offrirà invece la possibilità di dipingere con pitture UV ogni spazio diventando il luogo dove poter dar sfogo alla “Libera espressione”. Lo Zoo più luminoso mai realizzato, proveniente dalla Cina e ispirato alle lanterne luminose, sarà il luogo dove scattare le foto più indimenticabili del Natale così come il Neon Museum.

Proposta gastronomica

In questa prima edizione di Christmas Wonderland non mancherà ovviamente la proposta gastronomica tra dolci, profitteroles, tiramisù e macaron di Elisa Piazza Fontana di Trevi. E ancora le polpette di Nonna Pitta, la piadina romana di Sgrano, i variegati dolci di Buono, i fritti di Sfizio Capitale e la pizza di Pizza Pig. Trattandosi di Natale, non poteva mancare il panettone di alcune tra le migliori pasticcerie romane come D’Antoni ma anche “bum bum” ai vari gusti (pistacchio, fragola, limone, ricotta e cioccolato). E poi Bucolica con dolci, cookie, tè e tisane, Antica Forneria Parioli con pizza, dolce e salata, e i Butteri dell’Agro Pontino con supplì, crocchette, carbonara, cacio e pepe (mantecata nella forma di pecorino).

E ancora vin brulè, strudel e castagnaccio con Le Cuoche Cuocarine, fish & cips di Agribottega e Raro Food con burger e hot dog. Il tutto accompagnato da vini bianchi alla mescita e tanta, tanta cioccolata.

Info utili

Christmas Wonderland

Dove: Prati Bus District, viale Angelico 52

Tel: 3923823924

Quando: dal 20 dicembre al 6 gennaio

Orari: dalle 10:00 alle 24:00

Biglietti: L’ingresso è di 10€ e darà accesso a tutte le attrazioni ad esclusione delle consumazioni negli spazi Food & Beverage, gli acquisti agli store, l’utilizzo della pista di pattinaggio e la visita con la foto insieme a Babbo Natale

Sito

Articoli correlati

San Valentino 2022 a Roma: le migliori proposte per festeggiare

Giorgia Galeffi

Napoli: il 29 maggio torna La Grande Bellezza Tour

Nadia Taglialatela

Taste of Milano 2018. Ecco i piatti che assaggerete

Annalisa Leopolda Cavaleri