Magazine online di enogastronomia, ristorazione e ospitalità • Domenica 17 Dicembre 2017

Roma: riapre l’Hotel Eden (e il suo ristorante gourmet)

L’albergo del gruppo Dorchester Collection accoglierà gli ospiti nella sua nuova, scintillante veste da aprile 2017. Ampia la proposta enogastronomica con la cucina dello chef stellato Fabio Ciervo e le aree bar e cocktail per caffè, aperitivi e dopo cena sullo sfondo di una vista unica sulla cupola di San Pietro

Questa mattina (29 novembre) è stata presentata con un incontro esclusivo per la stampa la riapertura, prevista il primo aprile 2017, di uno degli degli alberghi più celebri e iconici di Roma: l’Hotel Eden del gruppo Dorchester Collection, noto al pubblico capitolino anche per il suo rinomato ristorante all’ultimo piano dal quale si può ammirare una vista spettacolare sulla Città Eterna e sulla cupola di San Pietro.

Grazie a un importante progetto di ristrutturazione iniziato nel mese di novembre del 2015 e che coniuga uno stile moderno e contemporaneo con l’atmosfera classica e autentica di una signorile residenza romana, l’hotel ritroverà un nuovo splendore, pur rispettando lo storico fascino e lo spirito del luogo.

Oltre a 98 accoglienti camere e suite e a una SPA dotata di 4 eleganti suite e di tutti gli ultimi esclusivi rituali di benessere psicofisico, l’Hotel Eden offrirà un’esperienza culinaria accattivante e dinamica insieme a un’innovativa proposta dedicata agli intenditori del buon bere e dell’arte della miscelazione, il tutto sullo sfondo di una vista suggestiva e unica della Città Eterna.

La proposta enogastronomica dell’Hotel Eden si articolerà attraverso quattro prestigiose aree, o per meglio dire ambienti. La Terrazza, Il Giardino, Il Bar e La Libreria.

sala

LA TERRAZZA

Fiore all’occhiello dell’Hotel. Situata all’ultimo piano, offre una cucina mediterranea stagionale, creativa ed innovativa, e una vista incantevole di Roma.

A capo della Brigata di cucina lo Chef Stellato Fabio Ciervo, Executive Chef, propone raffinati piatti sapientemente preparati con eccezionali materie prime, ingredienti freschi di altissima qualità selezionati in base alla stagione, presentati con guizzo creativo e tocco distintivo.

Appassionato viaggiatore, Fabio Ciervo crede fortemente che l’Alta Cucina debba prendere ispirazione da tutte le culture, per creare un’alchimia unica di sapori e saperi. Dall’Italia, suo paese di nascita, Fabio ha appreso le virtù della cucina italiana; dall’oriente ha imparato a prestare particolare attenzione alla scelta e all’uso delle spezie; la Francia gli ha insegnato l’arte di preparare meravigliose salse; in Spagna, invece, ha studiato innovative tecniche culinarie.

La Terrazza, aperta solo di sera, può accogliere fino a 49 ospiti e offre un esclusivo Tavolo dello Chef, per 8 persone, dove si può mangiare, ammirando lo Chef all’opera. Un’esperienza unica, ideale per celebrare eventi e occasioni speciali.

La ricca tradizione degli artigiani italiani ha influenzato lo stile de La Terrazza, decorata con preziosi legni laccati ed eleganti arredi fatti a mano.

la-terrazza

IL GIARDINO

Un’oasi di tranquillità in cui rifugiarsi dalle strade, a volte caotiche, di Roma ed è la cornice ideale per una serata rilassante da trascorrere ammirando il suggestivo tramonto sui tetti.

Il Giardino vanta un meraviglioso dehor all’aperto per cenare o per sorseggiare un drink con una spettacolare vista della Città Eterna. Gli ospiti potranno gustare, durante tutta la giornata, una moderna reinterpretazione della classica cucina italiana. Grazie alla scelta di prodotti freschi, stagionali e biologici, Il Giardino offre una gamma di cibi leggeri e sani per la prima colazione, il pranzo e la cena, e una selezione di piatti di pasta, pizze e cicchetti (tapas in stile italiano) per chi desidera stuzzicare qualcosa.

Aperto tutti i giorni dalle 7 del mattino all’una di notte, Il Giardino pone particolare attenzione alle esigenze delle famiglie, grazie al menu speciale per i bambini, e alla possibilità di ordinare piatti da condividere. La sera, gli ospiti saranno intrattenuti da musica di sottofondo.

Gli interni raffinati e sofisticati creano angoli moderni e confortevoli per i pranzi di lavoro, con una vista mozzafiato su Roma, per un’esperienza unica. Gli elementi d’arredo si trasformeranno nel corso della giornata, cambiando l’atmosfera e il fascino dell’ambiente, per interpretare ogni momento del giorno, adattandosi alla dinamicità della città.

giardino

IL BAR

Aperto dalle 11 del mattino all’una di notte, offrirà un’atmosfera vibrante e cosmopolita, in cui gli ospiti potranno godere di uno splendido panorama durante il giorno e ammirare il bagliore notturno delle luci della città.

Il Bar è meta ideale per un aperitivo o un dopo cena con la sua offerta di cocktail classici e innovativi. Il menu include anche una selezione di pregiate birre artigianali e, per i più giovani, cocktail analcolici invitanti, spremute di frutta fresca, centrifughe ed estratti, con la possibilità di pranzare e cenare ad ogni ora, grazie all’offerta proposta da Il Giardino.

Dalle ore 19, sullo sfondo delle luci scintillanti di Roma, gli ospiti saranno intrattenuti dall’accompagnamento musicale del Bar.

giardino-2

LA LIBRERIA

Situata al piano terra, è aperta tutti i giorni dalle 8 alle 23 ed è il luogo ideale per trascorrere momenti di relax, organizzare un incontro di lavoro o gustare un drink in un’ambiente accogliente, tranquillo ed elegante.

La Libreria offre un’atmosfera rilassante in cui gustare un’autentica colazione italiana al mattino, insalate leggere, deliziosi panini e focacce gourmet a pranzo e nel pomeriggio il tradizionale rito del tè.

Ogni sera, gli ospiti si lasceranno trasportare dalle note del pianoforte e, nei mesi più freddi, il caminetto riscalderà le serate.

chef

Lo chef stellato Fabio Ciervo