Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Sabato 20 Luglio 2019

Roma. Riparte Baritalia, il laboratorio itinerante dedicato alla miscelazione

baritalia

Tre tappe (Roma, Bari e Milano), tanti cocktail e bartender di fama internazionale. Riparte Baritalia, il contest itinerante organizzato da Bargiornale

Al via la 5ª edizione di Baritaliache, visto il successo delle edizioni precedenti, si conferma l’evento di riferimento in Italia per il mondo bar.

A Roma, al Tyler di Ponte Milvio, il 27 maggio la prima tappa dell’attesa competizione tra bartender italiani che si sfideranno a suon di shaker e, quest’anno per la prima volta, dalle 18.00 fino a tarda notte con tanto di buona musica.

Tre le tappe che toccheranno idealmente tutta l’Italia: dopo Roma infatti, il 23 settembre sarà a Bari e l’11 e 12 novembre a Milano, che chiuderà l’edizione 2019.

baritalia

Il momento clou di ogni evento è il Baritalia Lab, lo “spazio” dove i professionisti si confronteranno e dovranno sfoderare tutte le loro doti di miscelazione, per contendersi il titolo di miglior bartender.

I professionisti selezionati da una giuria di coach in rappresentanza delle aziende partner, dovranno fare appello a tutta la loro fantasia per creare e raccontare i loro drink ispirati quest’anno ai tre cocktail più venduti: Daiquiri, Gin Tonic e Negroni.

Rivolto a professionisti del settore, Baritalia è un’occasione per un aggiornamento professionale, per conoscere le nuove tendenze, per stringere contatti con le aziende sponsor e soprattutto per degustare le ricette che i bartender di fama internazionale proporranno. Special guest, direttamente da Parigi: Guillaume Leblanc, “Lo sciamano dei cocktail Tiki“.

Per tutta la durata dell’evento il Bargiornale Signature Bar saprà deliziare gli ospiti con i cocktail delle grandi aziende partner dell’evento: Baladin Spirits, Campari Academy, Coca-Cola HBC Italia, Compagnia dei Caraibi, Fabbri 1905, Kimbo, Martini, Molinari, Gruppo Montenegro, Nonino e Red Bull.

Info utili

Baritalia

Quando: 17 maggio, 23 settembre, 11 e 12 novembre

Dove: Roma, Bari, Milano

Sito