Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Venerdì 22 Novembre 2019

Roma. SeaCook cambia look e diventa Cuochi e Pescatori Salento

Ha aperto le sue porte ieri in via del Porto Fluviale a Roma, Cuochi e Pescatori Salento, l’ex SeaCook di Lorella Ciullo. L’imprenditrice salentina infatti, dopo quattro anni, ha deciso di rifare il look al suo locale, cambiandone nome, format e proposta gastronomica.

Il nuovo Cuochi e Pescatori Salento ha 70 posti a sedere in totale, pareti color Tiffany e tavoli in legno chiarissimo. E poi divani, cuscini, oggetti di design e ceramiche preziose di Cutrofiano.

cuochi e pescatori salento

La nuova proposta gastronomica di Cuochi e Pescatori Salento, curata dal giovane chef Marco Ferrari, sarà “express” adatta ad un pubblico giovane e dinamico. In menu si potranno trovare fritti di pesce, aperifrisa (frisella salentina accompagnata da ciotoline con svariati condimenti di mare e terra) e “pizzichi”, ovvero piccole porzioni di piatti di pesce a prezzi super competitivi come polpette di mare (3 euro), calamari (4 euro) e cozze (3 euro).

Photo: Giambalvo&Napolitano

Per il pranzo invece la proposta sarà “businnes lunch” a 10 euro a persona e comprenderà un primo con pesce fresco o tartare di pesce e acqua e caffè.

Photo: Giambalvo&Napolitano

“Ci sarà ancora più attenzione ai prodotti salentini e alle tradizioni pugliesi, una simbiosi tra la storia dei pescatori della nostra terra e la reinterpretazione delle tradizionali ricette salentine dei nostri chef”, afferma Lorella Ciullo.

I piatti saranno accompagnati non solo da una selezione di vini salentini ma anche da una nuova lista di cocktail d’autore dai nomi dedicati al mare: Abisso, Sale, Corallo, con alcolici mixati a infuso di ricci di mare o ingredienti segreti sempre legati al mare pugliese.

Nella serata d’inaugurazione, che si è svolta giovedì 20 dicembre, sono intervenuti, per una serata tra brindisi, chiacchiere e risate, molti volti noti della televisione e dello spettacolo come Loredana Lecciso, amica storica della Ciullo, e Rossella Brescia. Madrina d’eccezione Federica Vicenti, moglie del noto attore Michele Placido.

Photo by Giambalvo&Napolitano

Info utili

Cuochi e Pescatori Salento

Via del Porto Fluviale 7, Roma

Tel:06 5730 1512

Aperto tutti i giorni, pranzo e cena

Sito, pagina Facebook