Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Martedì 17 Settembre 2019

Roma. Spazio di Niko Romito si trasferisce ai Parioli

Spazio di Niko Romito a Roma

Spazio, il ristorante dello chef stellato Niko Romito cambia location. Dopo due anni al terzo piano di Eataly, si trasferisce in uno dei quartieri più belli di Roma, a due passi da Villa Borghese

Dopo due anni all’interno di Eataly Roma, Niko Romito, a poche settimane dall’inaugurazione a Dubai, è pronto per un altro grande salto. Il suo ristorante romano Spazio infatti ha trovato una nuova sistemazione. Il locale, entro la primavera, si trasferirà da Ostiense al quartiere Parioli, in una splendida location in piazza Verdi che comprenderà bar, bakery e il ristorante gestito dai ragazzi della Niko Romito Formazione. 

Il nuovo Spazio sarà un format ambizioso, un po’ ristorante e un po’ laboratorio gastronomico, che già dai prossimi mesi potrà esser esportato anche all’estero.

Responsabile della sala e maitre sarà Valerio Capriotti, nel 2014 Miglior sommelier per Identità Golose, nel 2015 Miglior servizio di sala al Duomo di Ragusa Ibla per il Gambero Rosso. Al bancone bar invece ci sarà Mauro Cipollone, barman autodidatta ma con alle spalle grandi esperienze in ristoranti stellati.

A guidare la cucina sarà Gaia Giordano, al fianco di Niko Romito da ben 5 anni e Cuoca dell’Anno per la Guida ai Ristoranti d’Italia L’Espresso 2018. Amante dei sapori semplici della cucina mediterranea, i suoi piatti affonderanno le radici nella tradizione culinaria italiana senza trascurare l’innovazione, la ricerca e la contemporaneità.

Quale sarà il menu? Chi prenderà il posto di Niko Romito da Eataly? Per saperne di più, non ci resta che aspettare.

Spazio Roma, piazza Verdi 9. Pagina Facebook.