Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
Appuntamenti

Roma: speziati e drink aromatici da Suburra 1930

Suburra 1930

Nel cuore del Rione Monti, Suburra 1930 si presenta con un nuovo volto e inaugura una stagione di eventi che combinano cucina e liquori. Il 27 settembre è la volta di speziati e drink aromatici

Un locale ispirato agli anni ’30 dal design non convenzionale caratterizzato da tinte scure accostate a poltrone e dettagli verdi, marmi e inserti color oro. Suburra 1930 è ristorante e cocktail bar nel cuore del rione Monti, a due passi dal Colosseo.

suburra 1930 baccalà

Il menu, studiato dallo chef Alessandro Miotto, prevede piatti legati alla tradizione romana ma anche incursioni dai profumi speziati. Si possono trovare gli spaghetti alle vongole o la zuppa di lenticchie di Pantelleria, il coniglio all’Ischitana o la frittura di pesce. E poi i crudi come il salmone marinato e la tartare di scottona ai profumi del mondo oppure il filetto di baccalà alla mediterranea e l’hummus di ceci e crema di melanzana.

suburra 1930 drink

Ad affiancare i piatti in menu, la carta beverage propone vini provenienti da tutta Italia ma anche cocktail realizzati da esperti bartender. Drink pensati per accompagnare i piatti del menu, ma anche per l’aperitivo e per il dopocena, giocando liberamente con i contrasti ma anche con le similitudini.

Per presentare il nuovo volto del locale, Suburra 1930 ha organizzato una serie di eventi che hanno come protagonisti variazioni del menu, assaggi di cucina e miscele con accostamenti ideali ma anche sperimentali.

suburra 1930

Speziati e Drink Aromatici

Dopo il successo dell’evento a base di Marinati e Pisco organizzato lo scorso 21 giugno, Suburra 1930 è pronto per la prossima grande serata.

Mercoledì 27 settembre sarà la volta di Speziati e Drink Aromatici: 3 assaggi salati della cucina e un boccone dolce dalle note speziate si accompagnano a una variazione di 4 drink aromatici. I protagonisti del bere sono drink a base di distillati diversi, pensati per esaltare o stemperare le note profumate dei piatti.

suburra 1930

Tra i piatti im menu troveremo sfere di ricotta su chutney di carote piccante, vellutata tiepida di lenticchie di Pantelleria con basilico thailandese, spiedini di pollo marinato, panato e fritto con salsa di zenzero e balsamico e tartufini al cioccolato speziati.

Quattro i cocktail che accompagneranno le portate: French 1930 (London Dry Gin, sciroppo di zucchero, succo di limone fresco, menta, Franciacorta), AmericaRione (Campari, vermouth rosso, liquore alla liquirizia e soda), Dark & Stormy (Rum mix e ginger beer home made) e La Malavita (Rum ambrato, liquore al peperoncino, albume, sciroppo di zucchero e succo di limone fresco).

A seguire, il 18 ottobre, ci sarà la serata dedicata ai Crudi e alle Bollicine e, per finire, l’evento Fritti e Martinis programmato il 22 novembre.

Suburra 1930, Piazza Suburra13, Roma. Sito. Pagina Facebook. Pagina Evento.

Articoli correlati

Festa dell’antica pizza cilentana: a Giungano gusto e tradizione

Redazione

Enorme: al via il piccolo salone del vino artigianale a Grottaminarda

Redazione

Expocream: a Palermo al via il salone della pasticceria

Redazione