Magazine online di enogastronomia, ristorazione e ospitalità • Sabato 18 Agosto 2018

Rosmarino: l’enogastronomia di qualità in spiaggia

All’Albos Club di Fregene un format di ristorazione completo e unico garantito, fra gli altri, da Roscioli, Enoteca Trimani, Pasquale Torrente e Corrado Tenace

 

Chi l’ha detto che in spiaggia si debba per forza rinunciare all’enogastronomia di qualità? Non certo gli ideatori di Rosmarino, il nuovo format di ristorazione approdato sul litorale romano, presso l’esclusivo stabilimento di Fregene Albos Club.

Tre ambienti – caffetteria, tavola calda e area lounge – per un unica, grande proposta culinaria di livello, dinamica e circolare (e perciò replicabile in altre location di spicco italiane e internazionali), che si pone l’obiettivo di promuovere “lo straordinario nel quotidiano” grazie alla collaborazione proficua con fornitori d’eccellenza: dal Pastificio di Martino per la pasta al pomodoro di Gustarosso, dalla mozzarella di bufala di Barlotti alle verdure di filiera corta, fino ai vini (50 bottiglie tra aziende famose, denominazioni prestigiose e vitigni originali) scelti dall’Enoteca Trimani.

 

TRE LOCALI IN UNO

Pareti imbiancate a calce e stile minimalista fanno da cornice ai tre ambienti che sono il cuore pulsante di Rosmarino.

La Pagoda, la caffetteria che accompagnerà dalla prima colazione all’aperitivo tutti i clienti dello stabilimento con prodotti di grande artigianalità provenienti dal Forno Roscioli e fragranti fritture espresse. Si inizierà, tra i vari, con un classico italiano, il pane, burro e marmellata e si terminerà all’aperitivo con vini e drink abbinati a fritture e chips fatte in casa, nel frattempo a pranzo si potranno consumare panini semplici o proposte più gourmet, oltre a piatti di ottima gastronomia fredda ed estratti di frutta e verdura fresca.

Il Beach Restaurant, la tavola calda inaspettata sotto la regia di Pasquale Torrente (aperta dalle 12 alle 15.30) concentrerà in un vassoio self service tutto lo spirito della grande trattoria italiana con il prodotto protagonista assoluto. L’offerta abbinerà piatti espressi e piatti già pronti, da grandi classici come gli spaghetti con la colatura di alici a preparazioni più divertenti, come la parmigiana di pesce azzurro. Immancabili saranno i grandi fritti che potranno essere ordinati tutto il giorno nella Pagoda, come le alici fritte classiche o imbottite di provola, le polpette di melanzane ed i supplì classici. La cucina del Beach Restaurant sarà a disposizione dei clienti anche per ordini a portar via, utili in caso di ricevimenti o cene, e che potranno essere consegnati a domicilio su Fregene.

II Wine Bar, fronte mare (dalle 18:30 in poi), è l’ambiente ideale per un aperitivo insolito o una cena fuori dai formalismi tradizionali con un’offerta di gastronomia fredda, sia di mare che di terra, affidata alle competenti direttive di Corrado Tenace: una completa selezione di ostriche e preparazioni a base di crostacei e pesci locali si affiancheranno ad una selezione di prosciutti, salumi e formaggi pensata appositamente dalla Salumeria Roscioli.

 

INFO

Rosmarino Fregene

Lungomare di Levante 54

00054 Fregene (Rm)

Tel: +39 335.5288188