Magazine online di enogastronomia, ristorazione e ospitalità • Mercoledì 20 Marzo 2019

Rossano Boscolo sbarca a Roma con I Ragazzi dell’Étoile

I Ragazzi dell’Étoile

Sta per inaugurare a Roma, a due passi da Villa Torlonia, il ristorante capitolino targato Rossano Boscolo: I Ragazzi dell’Étoile

Aprirà ufficialmente dopo le feste natalizie a Roma, in via Velletri nel quartiere Salario, i Ragazzi dell’Étoile, la nuova avventura capitolina di Rossano Boscolo. Un mix tra ristorante e pasticceria, un po’ bistrot, un po’ pizzeria.

Pasticcere di fama internazionale, chef, e collezionista di antichi e preziosi libri di ricette, Boscolo è anche il fondatore della Campus Étoile Accademy (ve ne avevamo parlato qui), considerata la Bocconi della Pasticceria e madre di tutte le scuole. Nel corso degli anni ha infatti “sfornato” più di 20.000 cuochi, molti dei quali pluri-stellati.

Non parleranno l’inglese, non saranno tecnici come i francesi, ma hanno una manualità superiore” spiega Boscolo.

Ragazzi dell’Étoile è un progetto importante e innovativo nato con l’unico scopo di dare la possibilità ai ragazzi del campus di esibirsi davanti al pubblico. All’interno di una “gabbia del gusto”, si alterneranno ai fornelli le giovani promesse della cucina Italiana.

Come abbiamo anticipato, il ristorante capitolino aprirà i battenti dopo Natale ma per i più curiosi è già possibile assaggiare la gastronomia e la rinomata pasticceria targata Boscolo al Bar dei Ragazzi dell’Étoile.

Info utili

I Ragazzi dell’Étoile

Via Velletri 4, Roma

Tel: 06 9957 0170