Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
Appuntamenti

Il Salon du Chocolat a Eataly Smeraldo

In attesa dell’edizione 2017 che si terrà dal 9 al 12 febbraio negli spazi del MiCo – Milano Congressi Portello, Salon du Chocolat ha organizzato dal 28 novembre al 4 dicembre alcuni appuntamenti con i protagonisti della rassegna in occasione della “Settimana del Cioccolato” indetta da Eataly Smeraldo.                

Martedì 29 novembre Gilberto Mora, Presidente della Compagnia del Cioccolato, terrà delle lezioni alla scoperta della storia e delle origini del cacao per scoprire tutte le tecniche di degustazione.

Giovedì 1 dicembre Silvio Bessone, firmerà una cena dall’antipasto al dolce a base di cacao e, per tutta la settimana, nello spazio Pane & Vino si potranno degustare aperitivi al cacao.

Domenica 4 dicembre Marcello Ferrarini, famoso gluten free chef, terrà una lezione sulla pasta fresca senza glutine a base di cacao.

Per partecipare agli eventi è necessaria la prenotazione sul sito www.eataly.com.

Articoli correlati

Taste of Roma 2019: tutti gli chef partecipanti

Redazione

Hopwine 2020, la fiera del vitivinicolo si fa online: presente anche Vino Chianti Classico

Fabiola Fiorentino

A marzo torna Firenze e Cioccolato, la fiera del cioccolato artigianale

Giorgia Galeffi