Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Venerdì 30 Ottobre 2020

San Marino: al via la prima edizione del Sommelier Coach Live

sommelier coach live

Il mondo del vino e del choaching si uniscono a San Marino per dar vita alla prima edizione del Sommelier Coach Live, l’evento italiano finalizzato a formare i futuri sommelier

Si svolgerà dall’11 al 12 settembre a San Marino, presso il Palace Hotel, la prima edizione italiana del Sommelier Coach Live, il corso intensivo che unisce il mondo del vino a quello del coaching dedicato ad appassionati, esperti del settore o aspiranti tali.

A ideare l’evento, summa dei corsi online Sommelier Coach, che potrà contare sulla presenza di una serie di formatori e coach a livello internazionale, sono stati Enrico Mazza e Gennaro Buono, professionisti che da anni studiano il legame tra i due ambiti.

“Ci siamo resi conto, approfondendo queste due materie, che potevano essere tra di loro molto complementari e che mai nessuno aveva pensato di unirle in un percorso formativo di assoluta eccellenza, nel quale i fruitori non imparano soltanto a degustare un vino, ma imparano come sentirlo, comunicarlo, gestirlo e trasmetterne le emozioni e le sensazioni, nel modo più efficace per il mondo di oggi “ specifica Gennaro Buono.

Sommelier Coach Live

Si tratta, infatti, di un percorso formativo rapido, di grande valenza e immediata spendibilità costituito da momenti di didattica frontale dal palco alternati a momenti di degustazione collettiva di grandi vini e champagne.

“Non importa da quale punto i partecipanti stiano partendo, non importa se non abbiano mai approcciato prima d’ora il mondo del vino o se ne siano già dei profondi conoscitori, in qualsiasi posizione si trovino il primo giorno di evento, partecipando a Sommelier Coach Live, potranno facilmente raggiungere, insieme a noi e agli altri formatori, il risultato che si sono prefissati” spiegano i fondatori.

Nel corso delle tre giornate i partecipanti saranno sottoposti a test scritti e esercizi pratici nei quali si affronteranno tematiche come comunicazione, leadership, marketing e aspetti commerciali legati al mondo del vino.

A intervenire sul palco ci saranno i grandi nomi del settore enogastronomico tra cui Luigi Cremona e lo chef Ezio Santin dell’Antica Osteria del Ponte di Cassinetta di Lugagnano (3 stelle Michelin).

“In un ambiente altamente professionale, bilanciato tra ambizione, competenze ed esperienze, al cospetto di imprenditori e manager che hanno portato i propri business ai massimi livelli, i partecipanti capiranno quali sono le abilità fondamentali e le caratteristiche necessarie per trasformare il proprio lavoro o la propria passione, in un business di grande successo”.

I Corsi Sommelier Coach

Come anticipato, l’evento di settembre è la summa dei 3 percorsi formativi online di Sommelier Coach: “Il Vino, un mondo da scoprire”, Il Master Champagne”, “Esperto Sommelier”.

I corsi si svolgono completamente online tramite un’apposita piattaforma all’interno della quale i corsisti possono trovare tutte le video sessioni formative, il materiale e le dispense in pdf oltre ad un test di autovalutazione per ogni sessione. I vantaggi sono molti a partire dalla totale autonomia degli studenti e dalla libertà di orari delle lezioni.

I vini per le degustazioni vengono recapitati direttamente a casa dei partecipanti che, passo dopo passo, hanno la possibilità di confrontarsi con i docenti analizzando la materia vino da pinti di vista inconsueti e inusuali.

Ma non è tutto. Grazie alla collaborazione con un Maestro Profumiere, è stata studiata una nuova metodologia per il riconoscimento dei profumi all’interno del vino.

Vi racconteremo di più dopo il Sommelier Coach Live!

Info utili

Sommelier Coach Live
Prezzo promozionale (fino ad esaurimento posti) 195 euro a persona
Prezzo biglietto: 295 euro a persona
Quando: 11 – 13 settembre 2020
Dove: Hotel Palace San Marino, via Cinque Febbraio, Serravalle

info@sommeliercoach.com
Sito
Pagina Facebook