Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Venerdì 09 Dicembre 2022

San Valentino a Milano: pranzi al ristorante e delivery gourmet per gli innamorati

san valentino a milano

Sono tantissime le proposte gourmet per il giorno più romantico dell’anno all’ombra della Madonnina. Ecco i menu speciali al ristorante e delivery da non perdere per il San Valentino a Milano.

Lombardia in zona gialla e Milano che risponde con tantissimi ristoranti aperti a pranzo. Abbiamo tutti voglia di sederci, seppur in sicurezza, al tavolo del ristorante, per ritrovare un po’ di normalità. Ecco qualche consiglio per mangiare bene a Milano a San Valentino. Senza dimenticare che, chi preferisce stare nell’intimità della propria casa, avrà la possibilità di scegliere un delivery gourmet.

Il delivery gourmet di Identità Golose Milano

Identità Golose Milano torna ad accogliervi con gioia e a proporre in via Romagnosi 3 la grande cucina dei nostri chef ospiti nei due pranzi del fine settimana. Protagonista sabato 13 e domenica 14 febbraio lo chef del ristorante Due Camini di Borgo Egnazia, una stella Michelin, e i suoi piatti golosi e raffinati, capaci di raccontare con intensità la cultura gastronomica pugliese. Per San Valentino …e non solo! Presto tanti nuovi chef dell’Alta cucina per pranzi e delivery gourmet.

Frades, da Porto Cervo a Milano

Lo chef Roberto Paddeu e il suo team, dopo il successo a Porto Cervo, sbarcano a Milano a due passi dal Duomo. La cucina profuma di Sardegna, con una attualizzazione che non fa perdere di vista la tradizione. Il menu di San Valentino al Ristorante comprende Ricciola marinata, puntarelle e melograno; Seppiette affogate al Cannonau, carciofi e capolino; Sgombro confit con guacamole di avocado scomposto; Fregula ai gamberi rossi e la loro bisque; Ombrina, patate al pesto leggero e scalogno caramellato. Come dessert “Tutto cioccolato, mandorle, limone e salvia”.

Se preferite l’asporto o il delivery ci sono i mitici culurgiones e il Maialino da latte arrosto con patate al forno e scalogno caramellato.

Krug Valentine’s Basket by Enrico Bartolini

Per San Valentino la  Maison Krug ha annunciato una collaborazione straordinaria con Enrico Bartolini. Per la prima volta e unica volta lo Chef più stellato d’Italia propone un esclusivo home delivery solo per la serata di San Valentino con una basket prestigiosa firmata Krug.

Per la prima volta e in esclusiva con Krug abbiamo pensato a un menu delivery per rendere ancora più unica questa occasione speciale. – spiega Enrico Bartolini – I piatti che insieme abbiamo scelto vogliono essere un omaggio all’amore e al piacere di condividere una bottiglia così prestigiosa“. 

Un menù degustazione raffinato e afrodisiaco per due di quattro portate con piatti iconici e inediti da gustare a casa in abbinamento a una bottiglia di Krug Grande Cuvée 168 ème Édition.vL’esclusiva e irripetibile Krug Valentine’s basket by Enrico Bartolini dedicata agli innamorati comprende: Alice, ostrica e caviale; Cacciucco “ in crosta”Rosa di Gorizia al tartufo neroFiletto di vacca in salsa RoyaleCaramello with love. Il basket per 2 persone verrà consegnato a Milano tra le 19.30 e le 20.30 di domenica 14 febbraio. 

Informazioni e prenotazioni: https://enricobartolini.net/delivery-san-valentino

Claudio Sadler e Gianluca Fusto

In esclusiva per San Valentino arriva L-O-V-E: doppio menu di carne e pesce realizzato dallo Chef stellato Claudio Sadler insieme al Maestro Pasticciere Gianluca Fusto. Un’esperienza di puro gusto che unisce il meglio della cucina e della pasticceria, da assaporare comodamente a casa grazie al servizio di Quality Delivery di Cosaporto.it. Anche San Valentino, quest’anno, sarà diverso e stupire la propria metà sarà ancora più difficile.

Per chi cerca un regalo di puro effetto e gusto raffinato lo Chef stellato Claudio Sadler insieme al Maestro Pasticciere Gianluca Fusto hanno ideato L-O-V-E. Due menu speciali di carne e pesce ispirati all’amore che uniscono all’utilizzo di prodotti afrodisiaci, come le ostriche, gusti dolci e delicati, come i cioccolatini all’olio d’oliva. Un San Valentino adatto a tutti i gusti, insomma, con la garanzia di una cucina di altissima qualità da assaporare nella comodità di casa propria grazie a Cosaporto.it, servizio di Quality Delivery che consegna a domicilio in tutta Milano.

Emporio Armani

Per celebrare il giorno di San Valentino, Emporio Armani Ristorante Milano propone un menu dedicato, disponibile per delivery o asporto per pranzo o cena, oppure al ristorante, a pranzo. Il fil rouge del menu, disponibile dal 12 al 14 febbraio direttamente a casa e il 14 febbraio al ristorante, è il pesce, interpretato in ricette speciali e attraverso accostamenti di sapori e profumi, studiati dall’Executive Chef Ferdinando Palomba. Se si sceglierà di gustarlo nella propria casa, saranno sufficienti pochi facili preparativi per ultimare e servire piatti squisiti, come un veloce passaggio in forno o l’aggiunta di una salsa.

La box di San Valentino potrà essere ordinata contattando direttamente Emporio Armani Ristorante, oppure rivolgendosi a uno dei partner delivery (MyMenu – Cosaporto). Oltre alla proposta di menu degustazione, a partire dall’8 febbraio è possibile ordinare soltanto il dessert. Si tratta del cuore al tè nero e zenzero, arance, croccante di riso soffiato e cioccolato Abinao 85%.

Armani Ristorante e Bamboo Bar

In occasione di San Valentino, Armani Hotel Milano ha pensato
a una proposta nel segno del benessere, dell’intimità e del gusto.
Gli ospiti potranno vivere un’esperienza unica che spazia dal soggiorno in hotel, al relax nella Spa per chiudersi con una cena all’Armani/Ristorante.
Il pacchetto prevede il pernottamento in una delle camere o suite di Armani Hotel Milano, con colazione americana inclusa. La coppia sarà accolta da amenities di Armani/Fiori. La proposta comprende anche un trattamento Spa completo all’interno della Couple Suite, pensato per prendersi cura del corpo e del viso della durata di 80 minuti. Nella panoramica Armani/SPA sarà possibile vivere un percorso per rigenerarsi accompagnati dal team di professionisti che si prenderà cura del benessere degli ospiti. Combinando l’esfoliazione ai Sali del Mar Morto, con un avvolgente massaggio al burro di Karité, la pelle risulterà morbida e setosa. Il viso, inoltre, riscoprirà una nuova luminosità grazie all’uso di prodotti della linea Armani Crema Nera, che purifica e aiuta a disintossicare la pelle dall’interno. A conclusione del trattamento, Armani/Bamboo Bar aspetterà la coppia per un calice di
bollicine da sorseggiare al settimo piano, preludio, della “San Valentino Signature Dinner”, firmata dallo chef Francesco Mascheroni che si svolgerà da Armani/Ristorante. Piatti per passare una serata da ricordare come Crudo di mare, crescione, champagne e caviale, Scampo, tempura, wasabi, verdura e frutta, Come una lasagna, anatra, curry, lemongrass, Pescatrice, alga wakame, bernese di verza ai carboni, Ganassino di vitello,
bagna cauda, topinambur e Passione al cioccolato. Il pacchetto è valido dal 12 al 14 febbraio, prezzo su richiesta. Per chi invece preferisce godersi solo il pranzo di San Valentino, lo stesso menù è disponibile anche per chi non è ospite dell’hotel. Il costo per coppia è di €240.

Hotel Gallia con i Fratelli Lebano e i fratelli Cerea

san valentino a milano

Menu speciale anche all’Excelsior Gallia di Milano firmato dai Chef Fratelli Lebano e con la collaborazione dei pluristellati Chef Fratelli Cerea. Tra le proposte Cannoncino croccante, robiolina 3 latti, lampone; Rocher di foie gras, nocciola, gel al porto rosso; Ostrica, granita al limone. E poi Ricciola marinata agli agrumi, purea allo yogurt di bufala, erbette spontanee; Risotto “il chicco del mulino”, ventresca di tonno, salsa ponzu, pepe tostato; Trancio di spigola, patate, carciofi; Millefoglie alla vaniglia, frutto della passione, caramello salato. Possibilità di dormire in hotel con romantica colazione il giorno dopo.

La Grecia di Vasiliki Kouzina

Il menu EROS delivery e take away di Vasiliki Kouzina per San Valentino, è un’idea che si basa su un alternarsi continuo di sapori avvolgenti, ispirati alla tradizione ellenica, piatti realizzati attraverso la tecnica della cottura lenta, definiti da dettagli croccanti. Una proposta che si pone sempre l’obiettivo di regalare un viaggio gastronomico tra i sapori e i profumi della Grecia, questa volta con un pizzico d’amore in più. 

“Abbiamo voluto dar vita ad un’offerta che, attraverso i piatti, rispecchiasse ed esprimesse esattamente la nostra idea del concetto d’amore: classico, lento e croccante!” racconta la proprietaria Vasiliki Kouzina. Il menu propone una scelta tra tre antipasti, tre primi, tre secondi e un dolce, ai quali non può mancare una proposta tra un vino bianco e uno rosso per abbandonarsi e brindare all’amore. Pasta fillo croccante, noci, formaggio Anthotyro, vinaigrette di frutti rossi, Maialino cotto lentamente, salsa di arance, finocchietto e  Cioccolato al latte, fragole, salsa di mirtilli e nocciole croccanti: questi sono solo alcuni dei piatti tra cui scegliere, che sapranno accompagnarvi nella celebrazione della passione. 

Langosteria a casa

In occasione di San Valentino Langosteria a Casa ha ideato un menù speciale abbinato alla prestigiosa Franciacorta Annamaria Clementi di Ca’ del Bosco. La qualità dei prodotti accuratamente selezionati da Langosteria e la creatività della cucina si uniscono a una realtà eccellente come Ca’ del Bosco in un menù così composto: Tartare di gamberi rossi con dressing al passion fruitSashimi di salmone reale con guacamole Polpo arricciato alla catalanaSalpicon di aragostaPaccheri con scampi e datterino giallo confit al basilicoScrigno di cioccolato e petali di rose

La Special Box potrà essere prenotata dall’ 1 al 13 febbraio online: acasa.langosteria.com. Il prezzo del menù (per 2 persone) è di 250 euro, con l’aggiunta della bottiglia Franciacorta Annamaria Clementi di Ca’ del Bosco, 350 euro.  Sarà possibile richiedere la consegna, oppure ritirarla il 14 Febbraio presso Langosteria Bistrot, in Via Privata Bobbio 2, a Milano.

Il San Valentino di Mu Dim Sum e Chang Liu

Mano felicissima tra Oriente e Italia, Chang Liu – esperienze al Noma di Copenhagen con René Redzepi, e a fianco di Yoji Tokuyoshi – è la new entry di Mu Fish.

Cocciuto Montelvini, a tutta pizza

La pizzeria Cocciuto e la cantina veneta Montelvini in occasione di San Valentino hanno avuto un’idea romantica e benefica. Sabato 13 e domenica 14, infatti, ordinando le pizze di Cocciuto a domicilio tramite Uber Eats, sarà possibile chiedere una dedica personalizzata. Questa verrà scritta a mano sui cartoni da una calligrafa. Si potrà usufruire di una promozione che permette di ricevere in omaggio una bottiglia di Asolo Prosecco Superiore DOCG Brut di Montelvini e, in più, fare beneficenza sostenendo la ricerca scientifica del Centro Cardiologico Monzino.

Pokè House

san valentino a milano

Poke House ha scelto di festeggiare San Valentino creando una ricetta speciale per l’occasione: Passion Poke, un mix di ingredienti pregiati e afrodisiaci dai gusti e colori vivaci.

Gamberi rossi crudi di Mazara del Vallo, avocado, cavolo rosso, fragole e zenzero, adagiati su una base di riso bianco e arricchiti da salsa di soia, olio, sale e limone, mandorle e sesamo per una poke bowl inedita che non lascerà affievolire la passione, nonostante i tanti divieti del periodo.

Con Passion Poke – disponibile via delivery e asporto dall’11 al 14 febbraio in tutti i ristoranti – il brand europeo del poke vuole portare a casa degli innamorati la magia delle atmosfere cool della West Coast per essere rapiti da quei ritmi lenti, dal sapore estivo, tipici delle città californiane a cui si ispira da sempre.