Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
AppuntamentiVino

Sannio: il 21 maggio al via Campania Stories 2024

campania stories 2024

Sarà la provincia di Benevento ad ospitare Campania Stories 2024, attesissima rassegna dedicata alle nuove annate dei vini campani, dedicata ad appassionati ed operatori del settore.

Campania Stories 2024, per gli appassionati del vino, è ormai un appuntamento che profuma di attesa e familiarità. Oltre che di qualità, ineccepibilmente in crescita, anno dopo anno. Per l’edizione 2024, si riparte nel Sannio, nel Luxury Refuge “Tenute del Gheppio” di Dugenta, in provincia di Benevento, mentre ad ospitare l’inaugurazione della rassegna, in collaborazione con il Sannio Consorzio Tutela Vini, sarà la storica Rocca dei Rettori di Benevento.

Tutto pronto: dal 21 al 25 maggio si parte per scoprire e conoscere, attraverso la presentazione delle nuove annate dei vini prodotti nelle principali denominazioni campane.

Con il sostegno della Regione Campania, quest’anno sono state più di 90 le adesioni da parte delle aziende vitivinicole: dunque ancora un bel successo per la rassegna curata da Miriade & Partners, insieme alle cantine stesse, all’Associazione Italiana Sommelier Campania e la media partnership di Luciano Pignataro Wine Blog.

Come sempre, sarà imponente la partecipazione di autorevoli firme della stampa di settore nazionale ed internazionale, mentre il 24 maggio sarà la giornata speciale dedicata agli appassionati del mondo del vino.

Una rassegna densa di attività di promozione del vino campano nel mondo, raccontando – anche sui canali web e social ufficiali – le denominazioni principali, i territori ricchi di sfumature e biodiversità, nonché tutti i protagonisti di questo mondo inebriante, quasi magico.

Sarà possibile seguire tutte le attività grazie agli hashtag #campaniastories e #iobevocampano, così come sul sito ufficiale.

Campania Stories 2024: come, dove e quando

Format che vince non si cambia: degustazioni per stampa e appassionati, con visite in cantina e nei vari territori della regione. Sede delle degustazioni dell’edizione 2024 sarà il Luxury Refuge “Tenute del Gheppio” di Dugenta (Benevento), mentre ad ospitare l’inaugurazione della rassegna, in collaborazione con il Sannio Consorzio Tutela Vini, sarà la storica Rocca dei Rettori di Benevento.

Venerdì 24 maggio ci sarà il Campania Stories Day, degustazione aperta agli appassionati di tutta Italia, in programma sempre a Tenute del Gheppio di Dugenta (Benevento) e suddivisa in due fasce orarie: dalle ore 16.30 alle ore 18.30 e dalle ore 19.30 alle ore 21.30.

Prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti.

Le cantine presenti

Irpinia (Avellino): Amarano, Barbot Stefania, Borgodangelo, Cantina del Barone, Cantine Dell’Angelo, Colli di Lapio, Contrade di Taurasi, De’Gaeta, De Vito Laura, Delite, Di Meo, Donnachiara, Ferrara Benito, Feudi di San Gregorio, I Capitani, I Favati, Il Cancelliere, Le Otto Terre, Macchie Santa Maria, Masseria Della Porta, Nativ, Perillo, Petilia, Pietracupa, Sanpaolo di Claudio Quarta Vignaiolo, Tenuta Cavalier Pepe, Tenuta De Gregorio, Tenuta del Meriggio, Tenuta Madre, Tenuta Pietrafusa di Villa Matilde Avallone, Tenuta Scuotto, Torricino, Traerte, Vernice, Vesce Giovanni, Vesevo, Villa Raiano.

Sannio (Benevento): Cantina di Solopaca, Cantine Iannella, Catalano Elena, Fattoria La Rivolta, Fontana Reale, Fontanavecchia, La Fortezza, La Guardiense, Monserrato 1973, Mustilli, Ocone 1910 Taburno Wine County, Rossovermiglio, Terre Stregate, Torre del Pagus.

Caserta: Alois, Cantina di Lisandro, Caputo 1890, Masseria Felicia, Masseria Piccirillo, Nugnes, Paparelli Luca, Porto di Mola, Scaramuzzo, Tenute Bianchino, Torelle, Vigne Chigi, Villa Matilde Avallone, Vitematta.

Napoli: Abbazia di Crapolla, Agnanum, Astroni, Bosco de’ Medici, Cantavitae, Cantine Carputo, Cantine del Mare, Cantine Olivella, Casa D’Ambra, Casa Setaro, Contrada Salandra, Portolano Mario, RadiciVive, Salvatore Martusciello, Sorrentino Vini, Tenuta Loffredo.

Salerno: Cantina dei Quinti, Cuomo Marisa, Fiasco Francesca, Montevetrano, Sammarco Ettore, San Salvatore 19.88, Tempa di Zoè.

Info utili

whastapp 379.1991513

eventi@miriadeweb.it

Sito

Articoli correlati

Festa del papà: i migliori vini per festeggiare, anche in zona rossa

Camilla Rocca

Tuttopizza: al via il salone internazionale della pizza a Napoli

Nadia Taglialatela

Istituto Grandi Marchi in tour a Roma tra degustazioni e piatti stellati

Sofia Petti