Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
NovitàNuove aperture

Saporè Pizza Stand Up: Renato Bosco a Verona

saporè

Il guru della pizza gourmet in centro città con uno spazio interamente dedicato al take away. Pane e pizza da mangiare passeggiando tra la Torre del Lamberti e Piazza delle Erbe. Saporè Pizza Stand Up anticipa il prossimo arrivo in estate di Saporè Downtown, sempre a Verona

Dopo i successi in provincia, a San Martino Buon Albergo (VR), Renato Bosco approda a Verona, in via della Costa 5 con la sua Saporè Pizza Stand Up. Già dal nome si intuisce la caratteristica principale di questo nuovo locale: il take away. All’interno infatti sono presenti solamente un paio di tavolini di appoggio. D’altro canto, quella è una zona di grande passaggio sia per i veronesi sia per i tanti turisti che affollano la città.

Conosciuto in tutta Italia per la sua ricerca sugli impasti e sulle lievitazioni, Bosco propone ai clienti in centro città tante varietà di PizzaCrunch e PizzaDoppioChrunch, dall’impasto leggero e croccante. Le materie prime utilizzate sono tutte fresche e di qualità, per questo i gusti cambieranno in base alla stagione.

Oltre alla pizza, si possono gustare i panini (il pane è ovviamente quello di Bosco), dalla ciabatta alla rosetta soffiata imbottita di mortadella. In menù anche il pane con Pasta Madre Viva e pane al vapore presentato a Identità Golose 2017. Un pane fatto al contrario, morbido fuori e croccante all’interno. Tutti preparati nel piccolo laboratorio adiacente al nuovo locale.

Non potevano certamente mancare i prodotti già protagonisti di Saporè, la colomba, il panettone e i dolci lievitati.

Altra novità del guru della pizza gourmet sarà, tra pochi mesi, Saporè Downtown. Il locale sarà la perfetta copia di Saporè ma più grande. Avrà 70 coperti, un grande laboratorio e sorgerà non molto distante da Stand Up. Sarà una sala degustazione dove Bosco proporrà tutte le varie tipologia di pizza (con pasta madre, mozzarella di pane, senza lieviti aggiunti e bagel pizza con impasto aromatizzato).

Saporè Pizza Stand Up. Via della Costa, 5. Sito

 

 

Articoli correlati

Gelato San Lorenzo: 100% naturale e secondo tradizione

Francesco Gabriele

A Roma arriva la pizza napoletana di Salvatore di Matteo Le Gourmet

Giorgia Galeffi

Frades: a Milano la Sardegna contaminata ed elegante dei Fratelli Paddeu

Annalisa Leopolda Cavaleri