Magazine online di enogastronomia, ristorazione e ospitalità • Giovedì 15 Novembre 2018

Sesamo Pizza e Cucina arriva a Trastevere

sesamo pizza e cucina

Una nuova insegna si prepara ad aprire le sue porte nel cuore di Roma, sullo splendido Viale Trastevere. Si chiama Sesamo Pizza e Cucina ed ha già tutte le carte in regola per diventare la Mecca degli appassionati gourmand della città. L’inaugurazione è prevista per i primi giorni di ottobre lì dove, fino a poco tempo fa, sorgeva una temakeria brasiliana, al civico 83.

Ideatori del progetto sono Luca Belliscioni, pizza chef romano con quasi quindici anni di carriera alle spalle, proprietario di Opificio del Gusto a Colleferro (ve ne avevamo parlato qui) che può vantare anche collaborazioni all’estero (come la recente Mercantina Pizza e Gelato di Lisbona), il suo allievo Valerio Mangiavacchi e lo chef Francesco Casanova.

Sesamo Pizza e Cucina, come già suggerisce il nome, proporrà pizza, ovviamente in teglia, ma anche hamburger e insalate. Il menu sarà stagionale, per garantire sempre la freschezza delle materie prime, e disponibile da asporto oppure ordinabile con il servizio delivery.

lucabi

“Per la pizza – ci racconta Belliscioni – userò un mix di farine preparato appositamente per me da un mulino veronese. Probabilmente userò farine di tipo 1, 0 ma anche farro e soia. Per quanto riguarda la carne invece, lo chef ha scelto come macelleria il Gruppo Galli, un ottimo fornitore che preparerà per noi un macinato composto da diversi tipi di tagli”.

Il locale, ancora in fase di allestimento, sarà suddiviso in due sale. Varcata la soglia d’ingresso, il cliente sarà accolto da due lunghi banconi, uno interamente dedicato alle pizze e l’altro alla griglia e alle insalate. Nella sala adiacente invece sarà possibile accomodarsi sugli sgabelli per mangiare sul posto approfittando del wi fi e delle postazioni per ricaricare i cellulari.

“Il laboratorio è ampio – continua Luca – e questo ci permetterà, in futuro, di ampliare anche la proposta gastronomica. Per il momento però non vediamo l’ora di iniziare e di far assaporare a tutti la nostra idea di pizza in teglia e hamburgeria gourmet”.

Info utili

Sesamo Pizza e Cucina, viale Trastevere 83, Roma. Apertura prevista: 3 ottobre 2018. Sito, pagina Facebook.