Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Giovedì 19 Settembre 2019

Una settimana di birre romane con la Local Beer Week

Dal 24 al 30 settembre la sette giorni organizzata da Yelp per promuovere e sostenere i piccoli birrifici indipendenti della capitale e dintorni. Degustazioni, promozioni speciali, tap take over e incontri coi birrai in pub e ristoranti di tutta la città

Sette giorni di degustazioni, promozioni speciali, tap take over e incontri coi birrai: dal 24 al 30 settembre a Roma va in scena la Local Beer Week organizzata da Yelp, la nota community di recensioni e suggerimenti online per ristoranti, shopping, vita notturna, divertimento e servizi.

La manifestazione si svolgerà in diversi punti della città, ovvero nei numerosi pub, locali e ristoranti che aderendo all’iniziativa hanno così scelto di promuovere e aderenti supportare i piccoli birrifici della capitale e dei suoi dintorni.

Yelp infatti con questa settimana della birra locale vuole dare spazio e luce alle micro imprenditorie brassicole romane, realtà fatte di passione e grandi sfide e il cui numero è in costante crescita.

Un appuntamento da non perdere per gli amanti della birra che avranno ben 168 ore di tempo per gustarsi decine di degustazioni, serate a tema e promozioni che culmineranno nel gran galà di fine evento fissato per il 30 settembre al birrificio Eternal City Brewing di via del Ponte Pisano, dove tra birra e street food sarà possibile anche visitare l’imponente impianto di produzione.

Prima di allora, però, tante altre opportunità da non lasciarsi sfuggire. Fra queste segnaliamo la serata del 24 settembre al Barley Wine pub incentrata sulle spine del neonato birrificio romano Rebel’s (accompagnate da vari piatti); quella del 25 settembre da Sbanco, con protagonista la birra pontina East Side in abbinamento alle pizze del maestro Stefano Callegari (di Trapizzino); l’aperitivo al kaiten, il banco con nastro trasportatore in stile giapponese, in programma il 27 settembre al Queen Makeda Grand Pub sempre con East Side; l’appuntamento del 28 settembre al Pork’n’Roll Pub dove si celebrerà il connubio tra Hilltop Brewery (che presenterà una nuova Belgian Ale con fichi secchi e miele di castagno) e i salumi e le carni dell’azienda Roccia; l’OktoberFest versione Porta Portese del 30 settembre all’Ex Molino di Trastevere: una rivisitazione della più famosa festa della birra del mondo, in cui si fonde tradizione bavarese e capitolina con ospiti d’onore la birra artigianale di San Lorenzo Beer Lab e di Insieme Birra.

Ma il calendario degli eventi è fittissimo e in continua evoluzione: per questo vi consigliamo di consultarli tutti al sito www.localbeerweekroma.com oppure sull’evento Facebook ufficiale qui.