Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Sabato 20 Luglio 2019

Short Event 4.0: il futuro del web marketing in ambito food

short event 4.0

Cos’è Short Event 4.0? È un corso/evento di formazione dedicato ai professionisti del campo alberghiero, del food e del turismo del Social Media Marketing nell’era dei nativi digitali. L’obiettivo principale è di formare e informare gli operatori della filiera turistico-ricettiva sulle nuove tecnologie che stanno trasformando il settore. Durante l’evento, che si svolgerà martedì 30 gennaio a Roma, all’interno di Spazio Novecento, si potranno approfondire la psicologia dei nativi digitali (i cosiddetti Millenials), le tecniche e le strategie per operare al meglio con i social attraverso percorsi formativi, videoregistrazioni degli interventi, in cui non mancheranno momenti di condivisione e networking.

La partecipazione all’evento, che vedrà la partecipazione di alcuni grandi esperti del settore, garantirà un bonus sull’iscrizione al Master Restaurant e Business Manager della Fimar, il video corso “Strategie di Web Marketing Turistico”, il libro “Le PMI non sanno comunicare”, la Videoguida Google ADS, la Videoguida per aprire una Pagina Facebook, i Videocorsi “creare un video con il cellulare” e “vendere con i video su Facebook”. E ancora video completi e slide Short e un coupon per l’acquisto di una sottoscrizione annuale a IMBOX, la nuova membership creata da Marco Forconi, di Strumenti e Piattaforme Saas per migliorare l’efficienza del Tuo Digital Marketing.

Il Programma di Short Event 4.0

9.30 – Apertura

9.45 – Introduzione di Alessandro Marchetti (CEO di Mapa Comunicazione) e Angelo Persico (Direttore Creativo di Mapa Comunicazione)

10.00 – Marco Angelotti (Digital Coach) – “Oggi, serve un Digital Coach?”

10.30 – Vincenzo Liccardi (Restaurant Coach) – “Web e Ristorazione: errori da evitare per avere successo”

11.20 – Pausa Coffee Break

11.45 – Marco Forconi (Consulente Web Aziendale) – “Web Marketing Automation: facciamo lavorare i computers”

12.20 – Armando Travaglini (Digital MArketing <turistico) – I Trend del Web Marketing Turistico: come anticipare il mercato (1a parte)

13.00 – Pausa pranzo

14.00 – Armando Travaglini (Digital MArketing <turistico) – I Trend del Web Marketing Turistico: come anticipare il mercato (2a parte)

14.30 – Alfio Bardolla (Imprenditore e Financial coach) – Il mondo è cambiato: come proteggere il tuo patrimonio

15.30 – Intervento di A.D.A. Lazio

16.00 – Pausa Coffee Break

16.30 – Alessandro Seina Ceo e Co-Founder BAGBNB. La Startup Internazionale che sta cambiando il concetto di Deposito Bagagli

16.50 – Case History: Progetti 4.0 – Esempi di utilizzo pratico delle nuove tecnologie tra innovazione e sostenibilità

17.10 – Riccardo Virgili (Seo e Web Advertissing) – Google e l’Advertising per il turismo

17.45 – Steve Jordan (Video Marketing) – Moltiplica le vendite con il video marketing

18.10 – Chiusura lavori e mini show comico di Fabian Grutt

 

Per ulteriori informazioni, visita il sito o la pagina Facebook.