Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
Appuntamenti

Simposio: trionfo del gusto

Due giornate alla scoperta di profumi, colori e sapori della nostra terra con banchi di assaggio, degustazioni e presentazioni delle novità. Sabato 12 e domenica 13 novembre al Salone delle Fontane di Roma torna Simposio: percorsi sensoriali, tasting e incontri dedicati all’eccellenza della cultura enogastronomica italiana.

L’obiettivo della manifestazione è trasmettere il lavoro e il valore di produttori e artigiani che hanno creato, con il lavoro quotidiano e con la loro dedizione e perseveranza, dei capolavori conosciuti a livello internazionale.

Saranno circa 350 le aziende che verranno a esporre (qui l’elenco): protagonisti apicoltori, mastri birrai, pescatori, casari, sommelier e anche foodblogger. E poi ci saranno seminari (su caffè, sul formaggio Caciaro, sul vino, sull’olio EVO, sui lieviti: qui l’elenco), degustazioni guidate alla scoperta di nuovi abbinamenti cibo – vino pregiato e anche show cooking a cura del team di Taste of Excellence (qui l’elenco)

Un appuntamento imperdibile tanto per gli operatori dell’alta gastronomia, ma anche per gli appassionati cultori del mangiare di qualità e delle nuove tendenze del gusto.

Info: www.simposioroma.it.

simposio2

Articoli correlati

“Assaggi” a Viterbo: l’enogastronomia laziale con chi la produce e con chi “la cucina”

Benedetta Ferrari

La Serata Napoletana: alla Cantalupa i migliori chef da Napoli e dalla Campania

Annalisa Leopolda Cavaleri

TUTTOFOOD 23: il futuro dell’Agroalimentare si incontra a Milano dall’8 all’11 maggio

Sara De Bellis