Magazine online di enogastronomia, ristorazione e ospitalità • Venerdì 15 Febbraio 2019

Sorrento Street Food Village

Tre giorni all’insegna dei prodotti tipici della gastronomia campana. A Sorrento per il ponte dell’Immacolata, e cioè dall’8 al 10 dicembre, va in scena uno Street Food Village dedicato al cibo di strada esclusivamente su tre ruote. Protagoniste della kermesse allestita in piazza Angelina Lauro saranno infatti 25 ApeCar, locali e dalle altre regioni d’Italia, che proporranno le loro specialità mediterranee e una selezione di piatti e piattini dedicati alla tradizione natalizia.

Ampio spazio fra le apette lo avranno i tipici “cuoppi” (i cartocci a forma di cono che si riempiono con ogni sorta di fritto: cuoppo di mare con pesce fritto o cuoppo di verdure pastellate ed altro ancora). E poi ci saranno altri cult come baccalà, polpette, zeppole e sfogliatelle.

Buon cibo, divertimento (in programma live di musica popolare e spettacoli di artisti di strada), tradizione ma anche momenti di formazione e arricchimento con gli show cooking che vedranno la partecipazione di “maestri” illustri della gastronomia come l’executive pizza chef Antonino Esposito, inventore della frusta sorrentina; Andrea Napolitano, della scuola Cannavacciulo; Michele Esposito, noto cuoco del ristorante Piano di Sorrento; Imma Gargiulo e Salvatore Russo, direttamente dalle ultime edizioni di Masterchef Italia; Antonio Cafiero, il famoso ed eclettico pasticciere di Sorrento.

La manifestazione è un’iniziativa dell’Associazione Pro Loco. Ingresso libero. Orario: tutti i giorni dalle 17:30 alle 23:30.