Enzo Coccia, Gino Sorbillo, Sergio Condurro, Errico Porzio, Diego Vitagliano, Salvatore Salvo, Attilio Bachetti e Davide Civitiello. Sono loro i protagonisti del primo documentario sul mondo della pizza girato interamente a Napoli e da oggi disponibile su Amazon Prime.
Un viaggio a 360 gradi alla scoperta del prodotto made in Italy più amato al Mondo. Questo è Storie di Pizza, il primo docufilm incentrato sul mondo della pizza disponibile ora su Amazon Prime e Tim Vision.
Girato interamente a Napoli si tratta di un emozionante racconto cinematografico che vede protagonisti alcuni dei volti più autorevoli del panorama, tra cui Enzo Coccia, Gino Sorbillo, Sergio Condurro, Errico Porzio, Diego Vitagliano, Salvatore Salvo, Attilio Bachetti e Davide Civitiello, intervistati direttamente da Flavia Corrado, conosciuta su instagram come Zia Flavia, e Luciano Pignataro autore del prestigioso e omonimo blog.
Prodotto da RECarcano Srl e Aha Studio, Storie di Pizza celebra non solo la tradizione, ma anche l’innovazione e la passione che rendono la pizza un simbolo globale della cultura italiana. Punto di partenza del racconto sono proprio le materie prime dal pomodoro all’olio, dalle farine ai forni con la tecnica di cottura spiegata dalla giovane coppia di pizzaioli Elena Secrii e Pietro D’Amico.
Storie di Pizza non è solo un omaggio alla pizza, ma un tributo ai pizzaioli, agli artigiani e ai produttori che con la loro passione mantengono viva questa tradizione secolare, elevandola a una vera e propria forma d’arte.
È possibile visualizzare il docufilm a questo link: https://www.primevideo.com/detail/0SPCSLLCQ2UNJDMW212JBNRGX8/ref=share_ios_movie