Magazine online di enogastronomia, ristorazione e ospitalità • Domenica 23 Settembre 2018

Strada Latte & Spiriti: mixology e food pairing in zona San Giovanni

strada latte & spiriti

Ha inaugurato pochi giorni fa a Roma, nel cuore di San Giovanni, un piccolo ma accogliente locale dedicato al mixology e al food pairing di qualità. Si chiama Strada Latte & Spiriti ed è un format fresco e dinamico in continua evoluzione. L’ambiente è moderno, arredato con tavoli in legno e lampade pendenti con un design semplice dai toni hipster e internazionali sulla scia dei locali di Williamsburg.

strada latte & spiriti

Dietro al bancone, un’intera parete è occupata da bottiglie di Whisky, Vermouth, Mezcal, Gin ma anche Grey Goose, Tanqueray e Jeam Beam, utilizzate dal giovane bartender Emanuele Orsolini per realizzare incredibili e fantasiosi drink ideali per l’aperitivo o per il dopocena.

strada latte & Spiriti

Qualità e attenzione però non sono solo nel beverage, che vanta anche un’ottima selezione di vini, ma anche per la proposta food realizzata con prodotti di altissima qualità provenienti da piccoli produttori, prevalentemente a km0. Ed ecco dunque che in cucina, Emilio Cante prepara piatti e accostamenti insoliti come la mozzarella di bufala con il Rum o con il Mezcal ma anche tartare e taglieri di salumi e formaggi mai banali.

strada latte & spiriti

Grazie alla collaborazione con Gipsy Market, nel menu di Strada Latte & Spiriti si può trovare anche il sushi da abbinare alle varie proposte della drink list.

Info Utili

Strada Latte & Spirity, via Illiria 1, Roma. Aperto dal martedì al sabato dalle 18:00 alle 01:00.

Pagina Facebook.