Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Domenica 25 Luglio 2021

Sublime La Villa, il nuovo ristorante di Roma con Angelo Troiani

sublime la villa roma

Dopo la recente apertura di Assaggia, lo chef Angelo Troiani è pronto ad affrontare una nuova sfida. Si chiama Sublime La Villa e sta per inaugurare nella splendida location di Collina Fleming, a due passi da Ponte Milvio.

Sublime è disposta su tre livelli, ognuno dei quali con proposte gastronomiche differenti. Al piano nobile c’è il ristorante, elegante e raffinato, sotto la supervisione dello chef del Convivio. Al piano terrà, la Brasserie, propone invece una cucina tradizionale, semplice e sincera, ideale all’ora dell’aperitivo. All’ultimo piano, con ingresso dedicato, il Music Club, con pianobar e dj set.

La proposta gastronomica

Cinque sono le sale che compongono il ristorante al piano nobile. Ognuna prende il nome dai grandi e scenografici elementi d’arredo sospesi. Sono le sale della Cupola, dei Cubi, la sala Grande, delle Lune e delle Luci. La cucina è tradizionale, preparata con ingredienti di altissima qualità, di carne ma soprattutto di pesce.

La Brasserie si trova, come dicevamo, al piano terra e nel giardino (coperto nei mesi invernali). La cucina qui è contemporanea, romana ma non solo, ispirata ai sapori antichi e mira a valorizzare le materie prime del nostro territorio.

Al secondo piano invece ci sono l’elegante Topfloor, con il grande bancone bar e un’ampia scelta di drink, e la splendida terrazza panoramica con vista sui tetti di Roma.

Sublime, via Alessandro Fleming 55, Roma. Telefono 06 4550 6930. Sito, pagina Facebook.