Magazine online di enogastronomia, ristorazione e ospitalità • Sabato 20 Ottobre 2018

Suburra 1930: tornano gli eventi “Assaggi di cucina e miscele”

suburra

Quattro serate per assaporare i piatti preparati dallo chef Alessandro Miotto in abbinamento agli ottimi drink realizzati con liquori italiani, rum e gin dagli abili bartender di Suburra 1930

Nel cuore del rione Monti, a due passi dal Colosseo, in una piccolissima piazza, c’è Suburra 1930, un locale elegante e pieno di fascino ispirato ai gloriosi anni Trenta nel design e nell’architettura.

Per festeggiare l’inizio della bella stagione, e visto il successo delle edizioni passate, Suburra 1930 ha organizzato una serie di eventi dedicati alla buona cucina e ai drink. Si chiameranno “Assaggi di cucina e miscele” e saranno quattro serate dal format accattivante che si svolgeranno fino a maggio.

Lo chef Alessandro Miotto proporrà dunque degli assaggi che celebreranno la cucina tradizionale senza trascurare ingredienti più contemporanei, profumi speziati e sapori dal mondo. I piatti verranno accompagnati da cocktail preparati a base di liquori italiani, rum e gin dagli esperti bartender di Suburra 1930.

Il programma

27 febbraio – Tradizione e Liquori Italiani: 3 assaggi salati dalla cucina e un boccone dolce della cultura culinaria romana si accompagneranno a 4 drink a base di liquori italiani. Nella drink list della serata troviamo lo Spritz Cynar, il BarbaRione (con Campari, Vermouth rosso e rabarbaro zucca), il liquore Strega miscelato al Vermouth rosso e Angostura bitter e il Dolce Rione con Amaretto di Saronno, limone, cannella e albume. Tra i piatti proposti carciofo alla carbonara, bottoni di porchetta e cicoria su crema di fave, pollo con crema di peperoni, tozzetti e ciambelline al vino bianco.

20 marzo – Cacao nel piatto e Rum: 3 assaggi dalla cucina e un bocone dolce con l’aggiunta di un ingrediente sorprendente e versatile, il cacao, si accompagneranno a una variazione di 4 drink a base di Rum. Uno degli abbinamenti più classici della miscelazione, ma con uno sguardo più aperto su tutta la cucina, dall’antipasto, al dolce.

17 aprile – Baccalà e Gin: 3 assaggi salati dalla cucina e un boccone dolce, a base di baccalà e gin. Un ingrediente della cucina romana unito ad uno dei protagonisti del bere internazionale.

22 maggio – Street Food e Frizz: 3 assaggi salati dalla cucina e un boccone dolce, rigorosamente da strada, si accompagneranno a 4 drink in stile Frizz. Un abbinamento per assaporare la bellezza di mangiare e bere passeggiando, chiacchierando e condividendo il piacere della buona cucina e la bellezza dell’estate che si avvicina.

Il prezzo di ciascun evento è di 18 euro a persona.

Suburra 1930, piazza della Suburra 13, Roma. Telefono 0648905713. Sito, pagina Facebook.