Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Lunedì 24 Giugno 2019

Summer Pool Festival: 64 birre artigianali in piscina

Un weekend in piscina con le migliori birre artigianali di Roma. Dopo il successo dello scorso anno, torna a Roma (allo Sport City, all’interno del Parco della Selcetta) sabato 16 e domenica 17 luglio il Summer Pool Festival, che raddoppia la propria programmazione con due giorni di festa in compagnia di 19 pub riferimento della cultura brassicola capitolina, 64 birre artigianali, 9 gruppi live e 32 ore di musica.

Un viaggio a Roma e dintorni attraverso le sue birrerie più interessanti, con stili e caratteristiche diverse: questo lo spirito del Summer Pool Festival. 64 sono le proposte alla spina, tutte rigorosamente artigianali, oltre a cocktail alla birra e sidri, selezionate da Artisan, Birra +, Buskers, Craft, Draft, il nuovissimo Fass & Cask, Frak Out, The Golden Pot, Hopificio, King Arthur, Kombeer, Mad For Beer, Malto Misto, Pork ‘N’ Roll, Stavio, Tree Folk’s, Wench, il nuovo Mastro Titta in arrivo e i drink di Beveria Monteverde.

Ancora una volta, l’evento è ospitato dallo Sport City di Roma, che si trova in una delle zone più verdi non solo della città ma dell’intera regione, all’interno del Parco della Selcetta, al confine con la riserva Naturale di Decima Malafede e la riserva statale di Castel Porziano. E in questo luogo da sogno, lontanissimo dal caos della città, oltre alla birra c’è spazio anche per beach volley, sdraio, ombrelloni, dj‐set, postazioni bbq, street‐food e bar.

Summer Pool Festival nasce nel 2011 come una semplice festa in piscina tra amici legati dalla passione per la birra. Con il tempo diventa la situazione ideale per offrire, non solo agli amanti del genere, un evento completamente diverso dagli altri, capace di unire il piacere di bere, assaggiare e degustare al desiderio di condividere una giornata d’estate. Il 2013 è l’anno del primo Summer Pool. Dalla prima edizione, il festival organizzato da Craft‐for good times, è cresciuto arrivando ad attrarre un pubblico sempre più ampio ed eterogeneo.

Info e orari: sabato 15 dalle 10 della mattina alle 3 di notte; domenica 16 dalle 10 all’una. Ingresso 10 euro. Sport City è in Via Alvaro del Portillo snc (Uscita 25 del GRA).

 

L’ELENCO COMPLETO DEI PARTECIPANTI:

Artisan – Via degli Aurunci, 9

Beveria Monteverde- Via Francesco Bolognesi, 16

Birra+ – Via del Pigneto, 105

Buskers – Viale Leonardo Da Vinci, 287

Craft – Piazza del Sole, 30

Draft – Viale Ippocrate, 64

Fass & Cask – Via Fanfulla da Lodi, 3a

Freak Out – Via Poggio di Venaco, 32 (Ostia)

The Golden Pot – Corso Italia, 15 (Villalba di Guidonia)

Hopificio – Piazza Cesare Baronio, 2

King Arthur – Via Pirzio Biroli, 119 (Ciampino)

Kombeer – Via Alessandria, 39

Mad For Beer – Via Federico Ozanam, 62

Malto Misto – Via di Sant’Orsola, 35

Mastro Titta – To come

Pork ‘N’ Roll – Via Carlo Caneva, 15

Stavio – Via Antonio Pacinotti, 83

Tree Folk’s – Via Capo d’Africa, 29

Wench – Via Gentile Da Mogliano, 25