Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
Appuntamenti

Super Sabbath: la grande festa di primavera anima la Capitale

Super Sabbath

Vino etico, buon cibo, canti e balli. Il 6 aprile a Roma si celebra la festa di primavera di SuperNaturale: Super Sabbath.

Una festa conviviale, ma anche un raduno per gli amanti del buon vino (naturale) e del buon cibo in occasione della primavera. È questa l’idea di SuperNaturale che, nel primo sabato di aprile, ha deciso di organizzare a Roma, più precisamente negli spazi della Città dell’Altra Economia, Super Sabbath tra calici e assaggi di vino, italiani e non solo, e una proposta gastronomica che guarda al futuro.

Da mezzogiorno a mezzanotte, infatti, “streghe e stregoni” (buoni) delle vigne, accorreranno a Roma per proporre i propri vini, raccontare le loro visioni agricole e condividere le loro riflessioni sulle sfide future dalla vigna alla tavola.

Ad accompagnare le degustazioni ci saranno i piatti proposti dal Collettivo Gastronomico Testaccio e da Vinificio oltre al caffè specialty di Fax Factory.

A questo si aggiunge la possibilità di assaggiare i prodotti dei due partner dell’evento: Small Giants e Seaman. La prima è la startup innovativa fondata dagli imprenditori italiani Edoardo Imparato e Francesco Majno, che hanno puntato tutto sui prodotti a base di farina di grillo. Tra questi non mancherà la pasta, dall’elevato contenuto proteico e ricca di fibre, realizzata da un pastificio italiano con farina di grillo ed approvata dall’UE, secondo i più alti standard internazionali di sicurezza alimentare. La seconda, invece, è invece un’azienda danese che realizza chips di alghe al sapore di mare, in tre versioni: con sale marino, aragosta e paprika e seppia e pepe.

Non mancherà l’intrattenimento musicale, per rendere questo “sabba” ancor più una divertente festa di primavera. La musica sarà a cura di Sn Soundsystem e Ritmo.

Info utili

Super Sabbath

Quando: sabato 6 aprile

Dove: Città dell’Altra Economia Roma

Orario: dalle 12 alle 00

Biglietto: 10 € con un bicchiere e un gettone – Assaggi liberi – Consumazione con gettoni (2,50 euro a gettone)

Articoli correlati

Festa del Cioccolato sui Navigli

Francesco Gabriele

Panettone Maximo 2023: trionfo della pasticceria Vizio di Roma

Redazione

Fish&Chef 2018: le tappe bresciane dedicate alle eccellenze del Lago di Garda

Annalisa Leopolda Cavaleri