Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
NovitàNuove aperture

Tagliagrana: il nuovo bistrot con alimentari di Roma

tagliagrana roma

Ambiente in stile nordico, prodotti di qualità e una proposta food ampia e variegata. In viale Regina Margherita nasce il Tagliagrana

Apre a Roma, in via Regina Margherita, il Tagliagrana, un progetto di Leonardo Scuderi, Daniele Galletti, Umberto Marroni e Rosa Provenzano nato con l’obiettivo di valorizzare uno dei prodotti di punta del made in Italy: il Grana.

Tagliagrana è un alimentari dove poter acquistare prodotti di altissima qualità del territorio italiano come formaggi, prosciutti e salumi, ma è anche un bistrot dove potersi accomodare e rilassare sorseggiando un calice di vino accompagnato da sfiziosi taglieri. Una sorta di boutique alimentare dunque, dove sentirsi a casa circondati da scaffali ricolmi di prodotti d’eccellenza.

L’ambiente è caldo, luminoso e accogliente con ampie vetrate e un grande bancone in legno grezzo che ricorda un po’ i locali del nord Europa. Aperto dalle 10:30 alle 2:00, Tagliagrana propone un’offerta food molto ampia che spazia dal pranzo alla cena, passando per l’aperitivo post-office.

Ma non è tutto. Tagliagrana è anche uno spazio culturale. Ciclicamente infatti, verranno organizzate vernissage, mostre fotografiche e spettacoli musicali e artistici in collaborazione con la vicina università La Sapienza.

La proposta gastronomica

Come abbiamo anticipato, la proposta gastronomica è ampia e variegata e abbraccia tutte le ore del giorno e della sera. Oltre ai già citati taglieri, in menu si possono trovare le pinse (con mozzarella e verdure, con burrata e crema di tartufo o con fiori di zucca e alici) ma anche le insalate, da quelle esotiche con mango, avocado e gamberi, a quelle più tradizionali come la Caesar Salad con Grana.

Non mancano i piatti caldi come il pollo al curry con riso basmati e il pollo al limone. E ancora l’hamburger di Black Angus o il burrito con tonno rosso scottato, mango, avocado e nocciole. Spazio anche ai piatti vegetariani con le polpette di melanzane e l’immancabile parmigiana.

E questo è solo il prima passo. Il Tagliagrana di viale Regina Margherita è infatti un progetto pilota di una serie di spazi che da qui a 5 anni apriranno su tutto il territorio nazionale.

Info utili

Il Tagliagrana

Via Regina Margherita 277

Pagina Facebook

Articoli correlati

Con.tro Bistrot, la nuova apertura che scalda l’autunno romano

Giorgia Galeffi

Palermo: Verdechiaro, l’oasi “green” in città, riapre in una nuova sede

Manuela Zanni

I panini veg di Flower Burger approdano Roma

Francesco Gabriele