Magazine online di enogastronomia, ristorazione e ospitalità • Venerdì 20 Luglio 2018

Taste of Roma 2018: al via la VII edizione tra arte e grandi chef

taste of roma

Dopo il successo delle passate edizioni torna Taste of Roma, l’appuntamento annuale che riunisce alla stessa tavola i protagonisti dell’alta cucina capitolina e tanti appassionati gourmand. Dal 20 al 23 settembre, i meravigliosi Giardini Pensili dell’Auditorium Parco della Musica ospiteranno ben 18 cucine (tre in più rispetto allo scorso anno) ma anche showcooking, cocktail Academy e divertenti degustazioni.

Saranno oltre 20 i fuoriclasse della cucina italiana presenti. Ognuno proporrà 4 portate a un costo accessibile a tutti (variabile tra i 6 e i 10 sesterzi. 1 sesterzio equivale a 1 euro) per un totale di 72 portate realizzate live nelle cucine allestite all’interno dei Giardini Pensili.

L’arte sarà il tema di questa settima edizione di Taste of Roma. Durante la tre giorni, i visitatori scopriranno quale opera artistica italiana ispira maggiormente la cucina degli chef protagonisti attraverso il piatto che più rappresenta la loro evoluzione culinaria. Uno dei piatti nel menu di ogni ristorante sarà infatti il #piattodautore.

«Lavoriamo con e per il cibo da anni, è inevitabile che per noi rappresenti una delle massime espressioni artistiche che coinvolge i cinque sensi. In un’epoca come questa di grandi evoluzioni, torniamo all’origine, e la raccontiamo con innovazione, cercando anche quest’anno di regalare un’esperienza irripetibile.» Queste le parole di Mauro Dorigo, General Manager di BE.IT. events.

Tutti i ristoranti di Taste of Roma 2018

taste of roma

  1. Imàgo all’Hassler *
  2. Tordomatto *
  3. La Pergola – Hotel Rome Cavalieri ***
  4. Glass Hostaria *
  5. Metamorfosi *
  6. La Terrazza Hotel Eden *
  7. All’oro *
  8. Barrique *
  9. Mirabelle Hotel Splendide Royal
  10. Magnolia *
  11. Acquolina *
  12. Bistrot 64 *
  13. Finger’s
  14. Il Convivio Troiani *
  15. Per Me *
  16. Ristorante il Tino *
  17. Enoteca Al Parlamento *
  18. Maestri in Cucina Ferrarelle

Info utili

Taste of Roma 2018.

Dove: Giardini Pensili Auditorium Parco della Musica. 

Quando: 20, 21, 22, 23 settembre 2018.

Biglietti: costo d’ingresso 16 euro. Piatti da 6 a 10 euro. Vip Lounge 60 euro.

Sito, pagina Facebook.