Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
NovitàNuove aperture

Taste: il ristorante didattico nel cuore di Bergamo

taste

Un ristorante interamente gestito dagli studenti dell’istituto alberghiero iSchool. Si chiama Taste e sta per arrivare a Bergamo

Venerdì 24 novembre, negli eleganti spazi di Palazzo Zanchi a Bergamo, aprirà in una veste del tutto nuova, Taste, il ristorante didattico dell’istituto professionale per l’enogastronomia e l’ospitalità per i servizi alberghieri di iSchool.

Un’esperienza molto importante per gli studenti dell’istituto, iniziata nel 2016 nella Domus di piazza Dante. Infatti, a gestire i fornelli della cucina di Taste saranno proprio gli studenti sotto l’esperta direzione dello chef Marco Crippa. Ad accogliere i clienti saranno invece gli studenti dell’indirizzo di sala coordinati dai docenti tecnico-pratici della scuola.

“Non vediamo l’ora di sperimentare la nuova location e il nuovo mood di Taste. Un luogo dell’anima per noi di iSchool, soprattutto per i nostri ragazzi che grazie alla pratica del ristorante didattico aperto al pubblico hanno beneficiato di una straordinaria crescita professionale. Grazie a un corpo docente formato da cuochi e formatori accreditati ed esperti del mondo della ristorazione, stiamo collaborando con i più riconosciuti professionisti del settore riuscendo ad offrire ai nostri ragazzi esperienze uniche, anche all’estero, permettendo agli studenti un confronto diretto con le esperienze di altri paesi e fornendo occasioni di contatto e di scambio. E oggi, con la nuova apertura sulla piazzetta di Palazzo Zanchi, siamo pronti a una nuova sfida, per dare un ulteriore sostegno alla loro formazione e per contribuire al tempo stesso alla crescita di un centro cittadino vivo con un programma di ristorazione che si affianca all’arte in uno dei cortili più suggestivi di Bergamo. Un ambiente che, siamo certi, contribuirà a ispirare i nostri ragazzi mettendoli in condizione di esprimere al meglio la loro personalità e la loro professionalità” anticipa Valentina Fibbi, titolare con Francesco Malcangi di iSchool.

Inoltre, Taste proporrà la formula «Take it. It’s yours» ovvero: ogni pezzo d’arredo potrà essere toccato, spostato, modificato, ma anche portato via a un prezzo d’eccezione. Perché tutto è un ingrediente: della cucina, dell’ambientazione, dell’atmosfera unica di Taste.

Taste, via Tasso 49, Bergamo. Telefono 329 575 9160. Sito. Pagina Facebook.

Articoli correlati

La Reginella: cucina giudaico romanesca al Ghetto

Giorgia Galeffi

A Roma apre Domò, sushi e cucina fusion giapponese

Giorgia Galeffi

Roma: da Eataly arriva la nuova Enoteca

Giorgia Galeffi