Magazine online di enogastronomia, ristorazione e ospitalità • Domenica 17 Dicembre 2017

Terrazza Les Etoiles: dalla colazione al dopo cena sotto il cielo di Roma

Terrazza Les Etoiles

Il nuovo format “all day long” del roofgarden dell’Hotel Atlante: una delle terrazze più belle della capitale, con una vista a 360 gradi sulle meraviglie della Città Eterna. Menu smart e fantasioso, «easy ma di grande qualità», per ogni momento della giornata: breakfast, lunch, aperitivo, after dinner e brunch (il sabato e la domenica). Per “assaporare” Roma in tutte le sue sfaccettature, e con tutti i suoi colori

Un panorama mozzafiato, raro, perché in pieno centro e con vista a 360° sui gioielli della Città Eterna. È quello di Les Etoiles, al civico 1 di via Dei Bastioni, una delle terrazze storiche di Roma, tra le prime a svettare sullo skyline dell’Urbe. Da qui si può godere di un colpo d’occhio su Piazza San Pietro davvero speciale. Les Etoiles è il roof garden dell’Hotel Atlante, l’affascinante abergo nato sul finire degli anni ’60 e da sempre gestito, con successo, dalla famiglia Mencucci, giunta sulla soglia del cinquantesimo anno di gestione.

Ed è proprio per celebrare l’ambito traguardo che Les Etoiles si rinnova vestendo i panni di un indirizzo all-day-long di livello, e rilanciando anche la propria offerta con un menu tutto nuovo. Una proposta smart e fantasiosa che va dalla colazione al dopo cena senza mai rinunciare, ovviamente, alla qualità e al gusto. Breakfast, brunch, lunch, aperitivo e after dinner, con cucina sempre aperta per soddisfare le richieste di tutti, sette giorni su sette, dalle ore 8 all’una di notte.

TERRAZZA PANORAMA (1)

«Un nuovo corso per il nostro splendido roof garden – sottolinea Federico Mencucci, General Manager dell’Hotel Atlante – che d’ora in poi potrà essere il luogo ideale per gli amanti del gusto e del bello: dal professionista, in cerca di tranquillità per una colazione di lavoro, al turista, che può fermarsi qui per “assaporare” Roma in tutte le sue sfaccettature. Senza dimenticare la nostra clientela romana, che a Les Etoiles può trovare un’atmosfera glamour e al contempo rilassante, sorseggiando un drink e degustando la nostra ottima cucina. Quello che offriamo è un modo easy ma di grande qualità per godere di una pausa impreziosita da una vista incomparabile sulla Capitale».

skyline

APERITIF

Lo chef

Ai fornelli il giovane chef abruzzese Davide Bernardi, classe 1986, allievo di Gualtiero Marchesi e con esperienze prestigiose alla corte di Niko Romito, al Reale, e poi, all’Imago di Francesco Apreda, nonché in locali di successo come Baccano e La Zanzara.

Il suo stile in cucina è influenzato da quelli che sono stati i suoi maestri (un po’ minimal grazie a Romito, dalle influenze asiatiche apprese da Apreda), anche se la sua filosofia culinaria si basa anzitutto sui sapori schietti e decisi del suo Abruzzo.

A Les Etoiles declina i piatti all’insegna di gusti e tendenze internazionali, con un occhio di riguardo all’aspetto visivo e cromatico, fondamentale in una location così suggestiva.

Il menu

Una carta agile e assai fruibile dove, oltre a un’attenta selezione di salumi e formaggi, spuntano versioni impeccabili e golosissime di grandi classici come Club pollo o salmone, Croque Madame e Croque Monsieur, Caesar Salad e varie declinazioni di Hamburger.

CIBO 01

Poi piatti semplici ma sempre di gran gusto come, ad esempio, le Alici fritte con chips di zenzero o l’Insalata di tonno scottato con misticanza, zenzero marinato e verdure in ceviche.

Grande attenzione al capitolo “uova”. Immancabili alcuni capisaldi della cucina romana, come l’Amatriciana e la Cacio e Pepe. E ce n’è anche per gli amanti dei dolci, che possono sbizzarrirsi tra Crespelle fragola e limone, Sette veli, Semifreddo al frutto della passione, Foresta nera monoporzione e molto altro.

Vini e cocktail

Di fondamentale importanza la proposta beverage, studiata nei minimi dettagli, a partire dalle bevande per la colazione fino ai cocktail, preparati a regola d’arte da barman di professione. Per degustare al meglio questi ultimi in particolare, sarà presto pronto un nuovo bancone e un nuovo menu interamente dedicato al bere miscelato; anche in questo caso si andrà dai grandi classici alle ultime tendenze, con l’obiettivo di accompagnare con gusto e fantasia i vari attimi della giornata. Non manca chiaramente la possibilità di bere al calice scegliendo dalla curata carta dei vini.

Info e orari

Terrazza Les Etoiles (Hotel Atlante). Via dei Bastioni, 1 – Roma.

Aperto tutti i giorni dalle ore 8 all’1 di notte. Colazione: tutti i giorni dalle ore 8 alle 12; pranzo: tutti i giorni dalle ore 12 alle 16; brunch: sabato e domenica dalle ore 12 alle 16.

Sito. Facebook.