Magazine online di enogastronomia, ristorazione e ospitalità • Martedì 26 Marzo 2019

Thanksgiving Day 2018: ecco dove festeggiare il Ringraziamento a Roma

thanksgiving day

Si festeggia il 22 novembre in tutta America, il Thanksgiving Day, il Giorno del Ringraziamento. Nata come festa cristiana come segno di gratitudine per il raccolto dell’anno, è ora diventata uno degli appuntamenti più sentiti e festeggiati non solo in USA ma in tutto il mondo. Roma non è da meno e se state cercando un posto dove passare la serata con un menu tipico, questi indirizzi possono esservi utili.

Bakery House

thanksgiving bekery house

Anche quest’anno Bakery House si prepara a festeggiare il Giorno del Ringraziamento con una cena imperdibile. Il menu speciale per la serata comprende l’immancabile tacchino ripieno di castagne e prugne, la vellutata di zucca aromatizzata alle erbe e cannella, mini crostini con creamcheese senza lattosio, scaglie di bacon, chutney di cranberry e timo e riso pilaf con mela, noci pecan, cranberry disidratato, erbe aromatiche, funghi champignon. E ancora sformato di fagiolini, carote glassate al miele e patate al forno. Torta di zucca, cheesecake senza lattosio con noci pecan. Prezzo a persona: 40 euro.

Sito.

Hard Rock Cafè

Se si parla di America, si parla di Hard Rock Cafè. E se si vuole respirare aria made in Usa, questo è il locale giusto. Il giorno del Ringraziamento si inizierà con la musica gospel e una cena a tema con zuppa di mais, tacchino e torta di zucca. Prezzo: 35 euro a persona.

Sito.

Hotel Art

Menu a stelle e strisce all’Hotel Art di via Margutta. Lo chef Flavio Baffa servirà ai suoi ospiti il tradizionale tacchino ripieno ma anche corn bread, mashed potatoes e ovviamente la torta di zucca. Una cena Made in Usa immersi nelle opere d’arte e nella poesia che da sempre contraddistinguono i corridoi e le stanze dell’Hotel Art. Prezzo a persona: 20 euro.

Sito.

Hotel Capo d’Africa

Tutto pronto all’Hotel Capo d’Africa per la serata del Thanksgiving Day. L’Attico Bistrot ospiterà infatti una serata speciale con musica dal vivo del maestro Rosario Fugà per riunire a tavola le famiglie ma non solo. Lo chef Erio Ivaldi ha ideato una carta speciale per i numerosi ospiti dell’hotel: vellutata di zucca, castagne e pane di mais, sovracosce di tacchino ripieno agli agrumi, crema di patate dolci e cavoletti di Bruxelles al miele. Per chiudere in dolcezza, la torta di noci pecan e sciroppo d’acero. Prezzo 40 euro a persona.

Sito.

Hotel Eden

Il Giorno del Ringraziamento si festeggia anche all’Hotel Eden  con un menu speciale firmato dallo chef Fabio Ciervo disponibile sia a pranzo sia a cena. Ci saranno capesante arrostite su purea di cavolfiore e vinagrette al tartufo, tacchino ripieno di prugne aromatizzate al brandy e dolce di zucca. Prezzo: 80 euro a persona.

Evento Facebook.

Vivi Bistrot

thanksgiving day

Menu a tema Thanksgiving Day anche per Vivi Bistrot. Si partirà dalla crema di zucca con caprino e crostini fatti in casa e si proseguirà con il tacchino ripieno di castagne e salsicce accompagnato da salsa gravy, purè di patate bio, fagiolini saltati con zenzero e aglio, cornbread fatto in casa e per concludere brownies al cioccolato e pumpkin pie. Prezzo a persona: 40 euro esclusa acqua e vino.

Pagina Facebook.