Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
ChefMangiareNotizieProtagonistiViaggi di Gusto

That’s Amore Capri ’23: Cultura, Arte, Spettacolo e la Super Cena con Salvatore Aprea e Gennaro Esposito al Gennaro’s

That’s Amore Capri è la rassegna di eventi che da Aprile ed Ottobre porta sull’Isola di Capri uno scintillante palinsesto che abbraccia spettacoli di teatro, concerti, arte ed eventi gastronomici di pregio; come l’esclusiva Charity Dinner con Salvatore Aprea e Gennaro Esposito da Gennaro’s Restaurant il prossimo 17 settembre. Scopri l’evento, gli ospiti d’onore e come prenotare un posto nella bellezza!

Si terrà Domenica 17 settembre da Gennaro’s – – che prende il nome dallo chef Gennaro Esposito (Chef della Torre del Saracino / Vico Equense – 2 Stelle Michelin) al suo nuovo timone.

Parliamo dell’esclusiva cena di solidarietà a 4 mani voluta dagli Chef Salvatore Aprea e Gennaro Esposito che farà accomodare i suoi ospiti nel Ristorante di punta dell’Hotel La Palma a Capri all’interno della manifestazione That’s Amore Capri supportata dalla fondazione Soleterre Onlus.

That’s Amore Capri – Focus sulla Manifestazione

Dalla musica al teatro, passando alla gastronomia e allo sport, la manifestazione promuove la cultura, l’arte e la solidarietà attraverso concerti, cene di gala, degustazioni ideate da chef stellati italiani e internazionali, da aprile ad ottobre, per spronare un turismo non solo estivo e raccontare le varie sfaccettature dell’affascinante piccola grande Isola.

That’s Amore Capri è una rassegna di eventi nata nel 2019 dalla volontà di fare qualcosa di importante per l’isola spiega Valerio Pagano, direttore artistico della rassegna. Il nome riprende la canzone del 1953 That’s Amore, composta da Harry Warren e Jack Brooks, divenuta celebre grazie all’interpretazione di Dean Martin.

Nel 2021, dopo il covid, la rassegna riprende alla Certosa di San Giacomo. La collaborazione con il polo museale è stata preziosa. Da sempre ci sono stati molto vicini e lì è andato in scena lo spettacolo teatrale “Che Coppia Noi 3”, con Stefano De Martino, Biagio Izzo, Francesco Paloantoni, condotto da Enrico Ruggeri. La manifestazione cresce poi rapidamente quando ho coinvolto Stash e la sua band The Kolors, che è entrato a far parte del gruppo come chairman e nonostante il suo successo ha lavorato senza sosta alla nostra manifestazione. Quest’anno il main event in Certosa San Giacomo, ha avuto come ospite principale MrRain, che ha fatto tappa nella nostra Capri registrando il sold-out. E con Stash stiamo già lavorando all’edizione 2024.

La Palma, Gennaro’s e Bianca

La Palma, struttura di lusso, è il più antico albergo di Capri, costruito sull’isola azzurra nella prima metà dell’Ottocento e ora tornato agli antichi fasti grazie al gruppo Oetker Collection. Ma la parola “lusso” non deve trarre in inganno. Non è sinonimo di “snob”, piuttosto di “unico”, un concetto trasmesso con decisione e raffinatezza dall’attenzione al dettaglio e dalla bellezza d’insieme.

Hotel La Palma è infatti progetto pensato per una clientela di altissimo livello che trova in tutte le espressioni legate alla migliore ospitalità un’idea di lusso contemporaneo, ovvero informale, basato sulla qualità, sull’accoglienza e sulla grande cucina, attenta ai gusti internazionali, così come al prodotto locale.

Standards evoluti e voluti per accontentare un pubblico internazionale, uno staff giovane che trasmette passione e la Famiglia Ruben – Gruppo Oetker – nome prestigioso per il mondo ospitalità – hanno rappresentato la base proattiva per accogliere le idee dello Chef Esposito che ha descritto così il suo approccio e la sua visione gastronomica per La Palma:

Si parte dall’eccellenza del nostro territorio, ma la passione per la cucina ci porta sempre ad essere molto curiosi per la selezione di tutti i prodotti del mondo. In generale la Campania ed il sud Italia sono un serbatoio di prodotti eccezionali, apprezzati ovunque, per questo rimaniamo particolarmente legati. Un moderno viaggiatore “gourmet” vuole infatti “mangiare il territorio”, le stagionalità, ed anche la personalità dello chef vuole differenziarsi cercando esclusività anche nella visione della propria cucina, cercando di essere interessanti e mai banali.

Capri mi ha regalato sempre esperienze uniche, insegnandomi molto e lasciandomi bellissimi ricordi. Sono stato felice di tornare sull’isola azzurra con un nuovo progetto gastronomico: portare le bellezze della cucina mediterranea, quella autentica, fortemente legata al territorio e celebrare così l’intramontabile spirito romantico di Capri con Gennaro’s e Bianca.

Gennaro Esposito

La Cena di Solidarietà al Gennaro’s con That’s Amore Capri e Soloterre Onlus: le dichiarazioni degli Chef e il Menu

That’s Amore Capri, rassegna di arte, cultura e spettacolo che punta e punterà sempre di più sulla grande cucina, vuole offrire anche attraverso le gioie della tavola, un’esperienza unica ai visitatori dell’isola. Valerio Pagano, nel ruolo di direttore artistico della manifestazione, aveva già annunciato l’esclusività della serata, ora sempre più vicina:

Abbiamo lavorato intensamente per la serata di domenica 17 settembre al “Gennaro’s”, ristorante dell’hotel La Palma con Gennaro Esposito e Salvatore Aprea, che vedrà la conduzione di Graziano Albanese e la super ospite Dada’, reduce dal successo di “X-Factor”, per una serata caratterizzata da musica ed alta cucina.

Essendo una cena di beneficienza voglio specificare che, a fine manifestazione, sui nostri canali condivideremo con “Soleterre onlus” tutti i risultati che insieme abbiamo raggiunto per sostenere la lotta al cancro.

A tal proposito Chef Gennaro Esposito ha commentato:

Tutte le iniziative che hanno come fine la generosità e la cultura del proprio territorio devono essere sempre supportate. Sono molto sensibile a questo tipo di manifestazioni, e come me molti altri colleghi che sicuramente cercherò di coinvolgere.

Una cena a Marina Piccola è sempre qualcosa di magico, che mi ricorda e ricorda a tutti gli ospiti un luogo da portare sempre nel cuore. Una magia fatta di mare, bellezza e brezza delle serate capresi, ingredienti capaci di far vivere un’esperienza sensoriale affascinante contornati da persone che apprezzano davvero la buona cucina. Sarà davvero un piacere aiutare la manifestazione con una grande cena degustazione.

Il Presidente di That’s Amore Capri Salvatore Aprea – caprese DOC e Chef del Ristorante Da Tonino (del quale abbiamo parlato QUI) – e che porterà un piatto inedito pensato per la cena in programma, ha aggiunto:

Siamo davvero onorati di avere Gennaro Esposito come maestro in cucina, una serata che sicuramente verrà ricordata non solo per i piatti ma anche per il fascino e la magia di marina Piccola.

Il menu a quattro mani della Cena di Solidarietà con gli Chef Gennaro Esposito e Salvatore Aprea al Gennaro’s Restaurant è prevista per domenica 17 Settembre alle ore 20.15 e prevederà: Zuppa di olive verdi con pesce spatola, finocchi e mandorle; Risotto basilico scampi e frutto della passione; Minestra di pasta mista con crostacei e pesce di scoglio; Mazzancolla reale con insalatina di spinaci e arancia; Dessert tour.

Il Costo è di 170€ p.p. vini inclusi. Conduce la serata Graziano Albanese. Ospite musicale: Dadà.

Per info e prenotazioni:

lucia.giugliano@oetkercollection.com
+39 334 633 8974

LINK UTILE

Articoli correlati

Paolo Trippini e l’ingrediente Umbria.

Sara De Bellis

Gelato Festival 2019: la frutta di pistacchio dell’ungherese Fazekas conquista Villa Borghese

Redazione

Baladin Open Garden: il parco della birra artigianale

Francesco Gabriele