Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Sabato 24 Agosto 2019

Le polpette di Abatantuono raddoppiano

Nuovo indirizzo alla Stazione Centrale di Milano per The Meatball Family, il restaurant cafè fondato dall’attore 3 anni fa in via Vigevano, ai Navigli. La nuova versione è “street gourmet”

Diego Abatantuono raddoppia, e raddoppiano anche le sue polpette “eccezziunali veramente” a Milano. The Meatball Family, il ristorante aperto dall’attore ormai tre ani orsono in via Vigevano 20, ai Navigli, è pronto a inaugurare un nuovo punto giovedì 27 ottobre (ore 19) in piazza Luigi di Savoia dal civico 1 al 10, proprio presso la Stazione Centrale.

The Meatball Family Street Gourmet – questo il nome per esteso dell’ultimo arrivato – si propone come una via di mezzo fra locale tradizionale e take away: cucina aperta dalle 8 del mattino alle 10 di sera per servire colazioni, pranzi e cene impreziositi dai prodotti della bakery e per saziare tutti gli appetiti delle moltissime persone che transitano quotidianamente in questa zona cruciale di scambio (in media addirittura 320mila persone al giorno).

meat5

Da portare via o seduti ai tavoli, magari quelli dell’ampio dehor, si potranno gustare tutti i tipi di polpette (carne, pesce, vegetariane e vegane), i tradizionali spaghetti with meatballs, gli hamburger con buns artigianali farciti di Fassona piemontese, la coscia di pollo e bacon, lo sfilatino ripieno di polpette al sugo e formaggio. E poi i dolci, come la golosa cheese cake.

Per gli aperitivi – in formula food taste – anche una nutrita lista di birre artigianali.

Nell’opening day sarà presente anche Abatatuono per un “taglio del nastro” con tutti i crismi del caso.

meat1