Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Venerdì 30 Ottobre 2020

I caraibi a Milano con Rum Day

Domenica 13 e lunedì 14 novembre l’edizione 2016 della manifestazione dedicata agli appassionati di rum e cachaça allo Spazio Watt

Torna l’appuntamento che porta i Caraibi a Milano. Parliamo del Rum Day – Sugarcane Experience, che forte delle quasi tremila presenze dello scorso anno torna nel capoluogo lombardo con la nuova edizione 2016 in programma domenica 13 e lunedì 14 novembre presso lo Spazio Watt.

Un percorso fra brand e spirits, con protagonisti bartender e professionisti Horeca pronti a raccontare i segreti dei distillati e delle loro singole terre d’origine.

Una due giorni all’insegna di tasting desk, sale di degustazione e seminari in un’atmosfera esotica esaltata dai profumi d’Oltreoceano: quelli di rum e cachaça.

Non mancherà come di consueto il Main Bar, con un’apposita drink list dedicata a grandi classici e ultime tendenze.

Nutrita anche la lista di seminari (gratuiti) che vedranno al centro della scena personaggi di spicco del bartending internazionale come, da Londra, Erik Lorincz, Marian Beke, Luca Cinalli e Agostino Perrone, e della mixology Made in Italy: Leonardo Leuci e Dario Comini.

E per gli intenditori doc, c’è anche l’angolo Liquor&Spiritis Collector, che permette di degustare bottiglie rare e a edizione limitata o riserve speciali degli anni Settanta.

Orari: domenica dalle 12 alle 20; lunedì dalle 10 alle 20.

Info e dettagli: www.therumday.it