Magazine online di enogastronomia, ristorazione e ospitalità • Domenica 17 Dicembre 2017

Thun Caffè, i sapori del Sud-Tirolo a Milano

thun caffè milano

Prodotti tipici Tirolesi, caffè, cornetti e panini tra l’oggettistica e le dolci decorazioni per la casa targate Thun per una pausa rilassante in una giornata di shopping

A Milano ha aperto il primo Thun Caffè in Corso Garibaldi. Tra gli scaffali ricolmi di oggettini, tazzine, posate e decorazioni per la casa, ci si può accomodare per un momento di relax per una colazione gustosa, una pausa pranzo veloce o un aperitivo in compagnia.

Un format completamente nuovo che unisce l’esperienza dello shopping a quella del concedersi una pausa in un ambiente totalmente unico. Una contaminazione importante, quella con il food, che crea nuovi equilibri con la marca e inedite occasioni di consumo, ma soprattutto definisce uno nuovo spazio, dove il cliente diventa protagonista e al totale centro dell’attenzione“.

L’idea, in realtà, non è totalmente innovativa. Sempre a Milano, nella stessa via, qualche tempo fa, ha aperto Molkesine Cafè (ve ne avevamo parlato qui), un po’ caffè letterario, un po’ galleria d’arte, un po’ libreria. Ma si sa, nella città meneghina i locali non bastano mai.

L’offerta gastronomica prevede le specialità della gastronomia del Sud-Tirolo, insieme al meglio di tutta Italia.

thun caffè panino

Il food proposto è, naturalmente e per scelta, tipicamente altoatesino, proprio della tradizione, in linea con il brand e con sempre in mente l’idea di viziare il più possibile la clientela al mondo THUN, ma non solo… di appassionare i milanesi, attraverso la proposta di innumerevoli idee regalo, prendendoli … con dolcezza letteralmente “per la gola”!”.

thun caffè milano

Per la colazione si possono trovare cornetti, confetture, creme e marmellate da spalmare su fette di pane accompagnate da tazze di caffè e cappuccino. Per il pranzo il menù prevede piatti salutari come insalate miste, focacce e panini imbottiti. Il pomeriggio invece ci si può sedere sorseggiando una tazza di tè o infuso assaporando crostatine, bignè, biscotti e cannoncini ripeni. L’aperiThun è all’insegna del buon bere e del buon mangiare del Trentino con formaggi, salumi e prosciutti tipici. E tra un drink e uno spuntino, si può riempire il carrello con tutti i prodotti della nuova collezione di Thun.

Il Thun Caffè, disegnato da Costa Group, è aperto tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle 7:30 alle 21:30.

Corso Garibaldi 86. Telefono 0262695027. Sito. Pagina Facebook.