Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
NovitàNuove aperture

Tomarito: a Polignano tapas e cocktail

tomarito

Drink a base di tequila e piatti di pesce crudo per il nuovo locale nato dal successo di Pescaria. Si chiama Tomarito e ha aperto poche settimane fa in via Roma, a Polignano (Ba)

Due anni fa aprì la prima sede di Pescaria a Polignano, in un piccolo locale in via Roma. La scorsa estate il trasferimento in uno spazio più grande e l’apertura di una nuova sede a Milano (ve ne avevamo parlato qui). Poche settimane fa, un’altra apertura per i proprietari Domingo Iudice, Lucio Mele e Bartolo L’Abbate. Quasi un ritorno alle origini. Infatti Tomarito si trova proprio dove tutto ha avuto inizio, nel locale di via Roma.

tomarito

Tomarito è un bar a pescado. Si mangia su alti sgabelli o in piedi. Il menu dello chef Lucio Mele prevede piatti di pesce, quasi esclusivamente crudo e in versione tapas. Si possono trovare taco con gamberoni al vapore, salsa cesar, guacamole e germogli di rucola, oppure ceviche di orata con mango, finocchi, olive, arancia e aneto o ancora chips di patate con maionese di caviale, bottarga di muggine e prezzemolo fresco. Oltre alle proposte sulla carta, una lavagna riporta i piatti del giorno.

tomarito

Ad accompagnare le specialità di pesce, ci sono i cocktail di Vito Spagnolo. Il barman ha ideato per Tomarito due drink a base di tequila con verdura e frutta fresca, dolcificati con sciroppo d’agave.

Tomarito, via Roma 29, Polignano (Ba). Telefono 080424088. Pagina Facebook.

Articoli correlati

Nel food village di Scalo Milano

Francesco Gabriele

Masseria Guida: il “buen retiro” alle pendici del Vesuvio

Arianna Esposito

Donne e ristorazione: consigli ed esperienze per coniugare carriera e famiglia

Annalucia Galeone