Magazine online di enogastronomia, ristorazione e ospitalità • Martedì 23 Ottobre 2018

Torino. Il Magorabin di Marcello Trentini cambia pelle (e numero civico)

Magorabin

Mancano poche ore ormai all’apertura del nuovo Magorabin a Torino. Il ristorante Stella Michelin dello chef Marcello Trentini si rinnova, si amplia e si ridisegna, spostandosi solamente di qualche metro, dal civico 61a al 61b. Gli spazi attuali avranno poi una nuova vita. Aprirà infatti i battenti Magorabin Alimentari, una bottega di sfizi, un bistrot informale con caffetteria e prodotti da banco.

Magorabin raddoppierà dunque i locali ma anche l’offerta. Si partirà dalla mattina con caffè espressi, succhi ed estratti naturali insieme ai dolci di Gianluca Fusto. Ci saranno poi prodotti da banco, provenienti da aziende artigiane di tutta Italia, salumi e formaggi, gran parte padani. Grande novità sarà però il laboratorio di panificazione che servirà entrambi i locali. E poi cocktail realizzati da Michael Beretta e vini alla mescita fino a tarda notte.

Ma la vera rivoluzione riguarderà il ristorante, che avrà una cucina progettata e costruita ex novo su misura del “Mago”. Alla sala da pranzo, disegnata su temi di grande fascino sui toni scuri, giochi di luci ed ombre e contrasti tra moderno e antico, si affiancherà un salotto dalle forme accoglienti ed un impianto audio esoterico per l’ascolto di dischi in vinile.

magorabin

Nuovo anche lo spazio chef’s table, che oltre ad essere raccolto in un piccolo angolo dedicato sarà caratterizzato da un alto tavolo conviviale da otto posti, ricavato da una lastra unica di quercia bruciata al cannello. Il menu per il tavolo sarà unico, un vero e proprio percorso obbligato.

In tutto questo Marcello Trentini avrà libero campo per la sua creatività: saranno raccolti e riproposti i signature dish mentre nelle degustazioni avrà campo libero la ricerca dei prodotti, delle sensazioni e delle tecniche più coinvolgenti.

In sala Simona potrà muoversi con il suo staff per presentare oltre alla selezione di cantina un florilegio di miscelati preparati al momento, “sui” piatti, per completare il piacere di un viaggio senza eguali.

Info utili

Magorabin, Corso San Maurizio 61/b, Torino. Telefono 011 812 6808. 

Sito, pagina Facebook.