Magazine online di enogastronomia, ristorazione e ospitalità • Lunedì 10 Dicembre 2018

Torino: sta per tornare Una Mole di Colombe e Cioccolato

una mole di colombe e cioccolato

Sabato 17 e domenica 18 marzo, l’Hotel Principi di Piemonte di Torino ospiterà la seconda edizione di Una Mole di Colombe e Cioccolato, un evento che riunisce i migliori pasticceri dello stivale per una due giorni interamente dedicata ai dolci di Pasqua.

La Pasqua si avvicina e Torino si prepara ad ospitare la manifestazione che riunisce tutta la tradizione dolciaria delle regioni italiane. Sabato 17 e domenica 18 marzo, all’Hotel Principi di Piemonte va in scena la seconda edizione di Una Mole di Colombe e Cioccolato, l’evento organizzato da Dettagli Eventi che richiama nel capoluogo piemontese i migliori pasticceri di tutto lo Stivale.

Toccherà ad una giuria di esperti premiare il miglior dolce pasquale tra quelli proposti da tutti i pasticceri verificandone la bontà e la conformità al disciplinare che vita l’uso di conservanti, emulsionanti e semilavorati.

Durante la manifestazione (ad ingresso libero dalle 11 alle 20) i visitatori potranno conoscere, degustare e acquistare le colombe, le uova di cioccolato e tutte le altre creazioni della tradizione dolciaria artigianale tipica della Pasqua.

Oltre alla vasta galleria di prodotti, Una Mole di Colombe e Cioccolato propone la collaudata formula degli incontri, curati dal giornalista Alessandro Felis, che si terranno al secondo piano dell’hotel, nella Sala Palazzo Madama. Si tratta di una serie di appuntamenti di un’ora ciascuno con i pasticceri che, attraverso un percorso di sotrytelling e proposte degustative, proporranno al pubblico un vero e proprio viaggio attraverso le bontà dell’Italia.

Programma completo e informazioni sul sito e sulla pagina Facebook.