Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
Rassegne

Torino Veg Festival: la prima edizione

Torino Veg Festival

Dal 3 al 5 marzo la prima edizione del Torino Veg Festival, all’Enviroment Park di via Livorno

Al Torino Veg Festival troverete cucina vegana, cucina vegetariana street food di tradizione popolare rigorosamente cruelty free. E poi educational su salute, ambiente ed ecosistema, musica, proiezioni di film a tema green e attività di entertainment per grandi e per piccini.

La manifestazione, a cura di To Business Agency e Soluzione Artistiche, offre al pubblico un ricco programma di appuntamenti.

Degustazioni

A cominciare dalle degustazioni: piatti semplici della cultura regionale italiana, ben curati e ricchi di verdure si alternano ai sapori esotici della cucina indiana vegetariana così come alle rivisitazioni veg di specialità conosciute in tutto il mondo: dalla paella vegetariana alla pita veg.

Fra le proposte del Torino Veg Festival, pasta fresca, gnocchi e focacce con le migliori farine macinate a pietra e lievito madre di Verdegusto fino ai colorati e gustosi panini di Flower Burger, passando per il frizzante sidro di mele e una manciata di dolciumi ricchi di mandorle, noci, cioccolato.

E per gli amici animali, anche per loro il Veg Festival ha un occhio di riguardo con il truck di VeganGreen che, tra le altre, offre una proposta culinaria per i quattrozampe con una selezione di alimenti per cani e gatti, rigorosamente veg.

Incontri ed Educational

Accanto allo street food, per arricchire e completare l’esperienza della cultura green, non potevano mancare incontri e conferenze con esperti del settore chiamati ad intervenire sull’importanza dell’alimentazione nella vita di tutti i giorni come, tra gli altri, Alessandra Di Lenge, fondatrice delle Iene Vegane, la biologa Marilù Mengoni e lo chef raw Federica Rotta.

Intrattenimento

Ci sarà la Translational Music, ovvero le armonie sonore per favorire il benessere fisico, il rilassamento e la creatività realizzate dal biologo e musicista Emiliano Toso; la comicità di Andrea Morabito e Claudio Colic, conosciuti come i Vegan Chronicles; e poi il cinema, con i docufilm Food ReLOVution, Un altro mondo e Pachamama del regista Thomas Torelli.

Per i bimbi infine le attività ludico-ricreative di Kasarcobaleno, babyparking dall’approccio montessoriano.

Orari: venerdì 18-24; sabato12-24; domenica 12-24. Info e dettagli qui

Articoli correlati

Art Meets Food, a Roma l’arte incontra la cucina

Francesco Gabriele

Florence Cocktail Week 2017

Francesco Gabriele

MiVeg: il festival vegano a Milano

Francesco Gabriele