Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Lunedì 19 Ottobre 2020

Torna il Portosole Street Food Festival

Portosole Street Food Festival

Da martedì 7 a domenica 12 febbraio la ricca rassegna di cibo di strada di Sanremo. Appuntamento in via del Castillo 17 

A Sanremo non c’è solo il Festival, inteso come quello della canzone. In questi giorni, ovvero dal 7 al 12 febbraio, proprio in concomitanza con la gara canora dell’Ariston, va in scena il Portosole Street Food Festival, una settimana di cibo di strada dall’Italia impreziosita da musica dal vivo, stand di birrifici artigianali e iniziative di intrattenimento per grandi e adulti.

Ma naturalmente il centro del Portosole Street Food Festival saranno i food truck, in arrivo da ogni parte della Penisola e parcheggiati in via del Castillo 17.

Questi:

O’Liva 
Meatball Family On The Road
Polent On The Road
Mastersciat
Open Baladin On The Road
Moto Grill Guzzi
Gusto Parma
Tigella On The Road
Focaracceria Umbra
Streat Bacco
Pappa’s Roulotte
Pappa’s Arrosticini
Gnoc e Lambrusc
Aperia
Foodies and Dreamers
Cucinando Su Due Ruote
Toscanacci On The Road
Arts Hamburger
Dal Parmigiano
Birrificio Nadir
Sei Fritto
Aroma Store

Grazie ai moltissimi camioncini e furgoncini parcheggiati al Portosole Street Food Festival si potranno dunque gustare:

Hamburger di fassona, Farinata, Cupcakes americani, Crostoni di canapa, Salsiccia di Bra, Polenta, Gnocco fritto, Olive all’ascolana, Arrosticini, Pizzoccheri, Alette di pollo marinate, Porchetta, Bombette di carne, Verdure pastellate, Salumi umbri, Cotoletta alla milanese, Pecorino, Focaccia, Pancake, Bagel, Tortelloni emiliani, Cannoli alla siciliana, Sushi giapponese, Pittule fritte, Salsiccia di cavallo, Maritati salentini, Moscardini in guazzetto, Spiedini di tonno, Zuppetta di patate, Guanciale, Salmone affumicato, Sciatt valtellinesi, Lampredotto, Pane al culatello, Cappelletti in brodo, Stracciatella, Chips artigianali, Arrosticini abruzzesi, Puccia pugliese, Tigella modenese.

Portosole Street Food Festival

Portosole Street Food Festival propone anche un ricco calendario di concerti gratuiti che andranno in scena ogni giorno della rassegna alle ore 21 presso il Rolling Stone Cafe Sanremo.

Martedì 7 febbraio: Ambaradan
Il repertorio spazia da Rino Gaetano a Jamiroquai, da Capossela ai Talking Heads, con salti temporali dagli anni 50, 60, 70 ed 80 ai giorni nostri. Cover con licenza di “smuovere” ed interventi percussivi che danno al tutto un tocco tribal/dance.

Mercoledì 8 febbraio: Arianna Antinori + DJ Tex
Arianna Antinori sarà disponibile per un concerto-omaggio al rock anni 60/70. L’artista riproporrà brani storici da Janis Joplin ai Beatles con l’aggiunta di brani originali e la presentazione del nuovo disco prodotto da Mauro Paoluzzi in uscita la prossima primavera. A seguire una serata tutta da ballare a 360 gradi davanti al magico porto di Sanremo.

Giovedì 9 febbraio: Victory – Bon Jovi Tribute Band
Dal 2012 una selezione dei brani più belli dei Bon Jovi, partendo dai pezzi dal ritmo incalzante come “Raise Your Hands e “Livin on a Prayer” alle bellissime ballad come “Always”.

Venerdì 10 febbraio: Black Beat Soul Band
Il genere della band prende ispirazione dall’energia del Rhythm and Blues e dalla sensualità tipica del Soul. Nel repertorio spiccano i più grandi successi di Stevie Wonder, Aretha Franklin, Alicia Keys, Ray Charles, James Brown, Beyoncè, Otis Redding, Prince, Sam&Dave e molti altri. Sul palco insieme lo spirito della soul music degli anni 70 e la freschezza dell’R&B dei giorni nostri.

Sabato 11 febbraio: Solid Rockers Dire Straits Cover Band
Da Imperia uno dei più spumeggianti tributi alla grande band americana capitanata da Mark Knopfler.

Free Entry. Orari: martedì dalle 17; da mercoledì a domenica dalle 11.