Magazine online di enogastronomia, ristorazione e ospitalità • Venerdì 14 Dicembre 2018

Torna la Torino Cocktail Week 2018

torino cocktail week

Saranno presenti oltre 40 locali e tantissimi bartender di fama internazionale per un evento interamente dedicato al bere di qualità ma in maniera responsabile

Dopo il successo della scorsa edizione, dal 19 al 25 marzo torna la Torino Cocktail Week, la settimana dedicata alla miscelazione con oltre 40 locali aderenti, bartender di fama internazionale, masterclass e workshop che mira a promuovere il consumo consapevole dell’alcool.

Ogni giorno sarà dedicato ad uno spirit con il quale i bartender partecipanti andranno a creare un cocktail speciale in edizione limitata. Ci saranno vodka, rum, gin, whisky e vermouth. Non mancheranno, ovviamente, anche i drink analcolici realizzati ad hoc per l’occasione.

Campo base dell’evento sarà il Cocktail Village che ospiterà i workshop, djset e incontri con le aziende produttrici.

torino cocktail week

Sul sito ufficiale dell’evento sono già disponibili i primi Cocktail Pass che permetteranno ai visitatori di avere sconti su drink in tutti i locali aderenti, accesso gratuito agli eventi, ai workshop e al Cocktail Village.

Il Torino Cocktail Village si ispira ad un format anglosassone e vuole promuovere il bere responsabile. Ogni serata, ogni partecipante potrà dunque ordinare solamente 4 cocktail nel segno del bere meno per bere meglio.

In sette giorni, appassionati, produttori e esperti del settore potranno conoscere le nuove frontiere nell’arte della mixology, scoprire nuovi prodotti e allacciare nuovi rapporti.

Non ci saranno solo i cocktail per questa edizione. Durante l’evento infatti, molti saranno i ristoranti della città che proporranno menu in convenzione con piatti tipici abbinati ai drink in degustazione.