Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Giovedì 24 Giugno 2021

ToscaNino: eccellenze toscane a Milano (e non solo)

toscanino milano

Esportare la cultura, la cucina e i prodotti gastronomici toscani nelle principali città del mondo. Questo è l’obiettivo di ToscaNino, che aprirà a breve in zona Porta Venezia per poi sbarcare (con pappa al pomodoro, trippa e ribollita) in tutta Europa

ToscaNino è un nuovo format, patrocinato dal Comune di Firenze e della Regione Toscana, nato per diffondere nel mondo la cultura toscana tradizionale sia enogastronomica che dell’artigianato legato al mondo del cibo. Il progetto ha come obiettivo l’apertura di store in otto città internazionali. Tra le città selezionate Londra, Amsterdam, Barcellona, Berlino, Bordeaux, Bruxelles, Dubai. A breve però ToscaNino aprirà a Milano, in zona Porta Venezia.

Un’esperienza di food&shopping a tutto tondo. Una selezione di 120 produttori ed artigiani per uno spazio in cui trovano posto circa 350 prodotti autentici di eccellenza, dalle ricette tipiche toscane da degustare sul posto ai prodotti alimentari confezionati per l’asporto, fino ai vari complementi di arredo per la tavola.

toscanino milano pane

Ogni giorno, nel laboratorio a vista, viene sfornato il pane nella versione focaccia o sbirulino. Per la panificazione vengono utilizzate esclusivamente farine biologiche di grano toscano, macinate a pietra e solo lievito madre, prodotto e rinnovato sul posto. Doppia la proposta di food&beverage. Piatti pronti ma anche focacce da farcire con salumi e formaggi toscani possono esser mangiati ai tavoli o al bancone. Un packaging facile e funzionale permette di portare le ricette di ToscaNino direttamente a casa o in ufficio. Tra i piatti pappa al pomodoro, trippa, ribollita, lampredotto e molto altro.

toscanino milano cocktail

Nella bottega è inoltre possibile acquistare Olio e vino, confetture e conserve, formaggi e salumi, salse e ragù, dolci e biscotti e tutte le eccellenze che offre la Toscana. E per l’ora dell’aperitivo cocktail e distillati toscani.

Via Lambro 7, Milano. Maggiori info e dettagli al Sito o alla Pagina Facebook.