Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Martedì 26 Ottobre 2021

Travolti da un insolito aperitivo nel vulcanico lago di Bolsena: edizione 2019

Tramonti sul lago, vista mozzafiato, bagni in acque cristalline e degustazioni dei prodotti tipici della Tuscia. Il 6 luglio torna l’appuntamento con gli aperitivi in barca di Carlo Zucchetti

Come ogni estate, torna appuntamento con Travolti da un insolito aperitivo nel vulcanico lago di Bolsena, i divertenti e gustosi aperitivi in barca ideati e organizzati da Carlo Zucchetti, il giornale enogastronomico “con il cappello”.

Tra panorami mozzafiato, bagni in acque limpide e racconti di vini e di vigne, si potranno gustare i prodotti tipici della Tuscia, direttamente a bordo con lo stesso Zucchetti e i produttori.

Primo appuntamento, il 6 luglio con i vini della cantina Santoiolo di Narni e i formaggi del Caseificio Sensi di Montefiascone. Si proseguirà poi il 13 luglio con Tenuta Santa Croce e i salumi dell’Agriturismo Il Casaletto, il 20 luglio con Leonardo Bussoletti e l’olio dei Colli Etruschi, e il 27 luglio con Muscari Tomajoli e i prodotti da forno di Placido Oddo.

Si proseguirà ad agosto con i vini Provveditore e i prodotti di Doppi Sensi (3/08), il 10 con Vigne del Patrimonio e i prodotti ittici di LagoVivo e il 14 agosto con Cantine Capitani e Il Finocchino.

Ultimi due appuntamenti, il 17 agosto con Sassotondo e Caseificio Fratelli Pira, e il 31 agosto con Trebotti e C.C.OR.A.V.

Per ogni tappa, l’appuntamento è previsto alle 17:30 dal porto di Bolsena. Il costo delle serate è di 20 euro a persona. Prenotazione obbligatoria.

Ulteriori informazioni e prenotazioni sul sito.