Magazine online di enogastronomia, ristorazione e ospitalità • Mercoledì 24 Maggio 2017

Tritalo, il primo burger restaurant di Palermo

burger

Hamburger gourmet, baguette, tartare di carne, insalate e aperitivi. Nella splendida isola pedonale del centro di Palermo è arrivato Tritalo

Grande apertura, pochissimi giorni fa, a Palermo. Ha finalmente inaugurato Tritalo, burger restaurant in via Principe di Belmonte, angolo via Wagner. Un locale elegante, dagli interni orientati al minimalismo. Tutto ruota intorno a tre colori: il bianco, il gold rose e il grigio antracite. I biglietti da visita, l’insegna, l’angolo cottura, la mise en place, tutto è stato perfettamente curato.

tritalo palermo tavoli esterni

Questa attenzione è stata dedicata, ovviamente, anche alla scelta delle materie prime. Le carni derivano da allevamenti italiani dove gli animali vengono allevati allo stato brado. Tutto è rigorosamente fatto in casa. Anche le salse come ketchup e maionese, ma anche pane e dolci.

L’idea nasce da una giovane coppia di palermitani. Lei, Melania Caruso, già proprietaria delle boutique di calzature Monnalisa, si è occupata dell’arredamento. Lui, Vincenzo Manrico Pecoraro, da sempre appassionato di ristorazione, ha deciso di stravolgere il piatto fast food per eccellenza, l’hamburger, per rivisitarlo in chiave gourmet.

tritalo palermo tartare di manzo

Non solo hamburger però. In menu si possono trovare baguette, tartare di carne o pesce, insalate e verdure in tempura.

Nella sezione beverage, una vasta selezione di birre artigianali e vini siciliani DOP.

Via Principe di Belmonte 84, Palermo. SitoPagina Facebook.