Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
AppuntamentiDistillati

A Tutta Torba! Una giornata di whisky torbati

Centinaia di etichette, bottiglie rare e l’Ardbeg Cocktail Bar gestito da Massimo D’Addezio, padrone di casa del Chorus Cafè di via della Conciliazione che ospiterà l’evento: domenica 4 dicembre l’appuntamento per tutti gli amanti del whisky, e in particolare di quello torbato, è con “A Tutta Torba!”, la giornata organizzata dal festival Spirit of Scotland che anticipa la sesta edizione della rassegna in programma sempre a Roma, il 4 e 5 marzo 2017, al Salone delle Fontane dell’Eur.

Ma aspettando la primavera, il 4 dicembre al Chorus Cafè ci sarà dunque una gustosa anteprima con una lunga lista di torbati da gustare anche in abbinamento a cibi e piatti tipici scozzesi proposti ad hoc per l’occasione. Sarà possibile gustare le label preferite e acquistare numerose bottiglie presenti molto spesso introvabili sul mercato: un’ottima e originale idea in vista del Natale che incombe.

Grande risalto sarà dato al cocktail bar che D’Addezio, nome illustre in Italia e nel mondo quanto a miscelazione e bartending, incentrerà tutto sull’Ardbeg, noto a tutti gli intenditori come il single malt più torbato, affumicato e complesso di Islay. Nonostante questo suo carattere distintivo, Ardbeg è però anche rinomato per la sua deliziosa dolcezza, un fenomeno che è affettuosamente conosciuto come “the peaty paradox”.

Le degustazioni delle molteplici e variegate espressioni di torba sono previste dalle 15 alla mezzanotte (a partire da 3 euro). L’ingresso è gratuito previa registrazione online o sul posto.

Roma, domenica 4 dicembre, ore 15-24
Chorus Cafè (via della Conciliazione, 4)
Evento su facebook
Info: www.spiritofscotland.it

Articoli correlati

Dalla Valle d’Aosta a Milano: il Four Seasons inaugura il suo nuovo gin

Annalisa Leopolda Cavaleri

Stelle in musica per la 6a edizione di Sina Chefs’ Cup Contest

Giorgia Galeffi

Al via ViniVeri Ristoranti Autunno 2021

Redazione