Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Domenica 07 Marzo 2021

Tutti dicono I love you: i regali di San Valentino a tema food

Non solo cioccolatini e rose. Ecco tante idee golose per dimostrare il vostro affetto a chi amate di più.

Le dolcezze di Rinaldini

Il Maestro Roberto Rinaldini per questo San Valentino 2021 ha creato due torte e due monoporzioni a tema AMORE per un messaggio che arriva dritto al cuore di chi le riceve. #DILLOCOLCUORE è il nome di questa capsule dedicata ad un sentimento che soprattutto in questo momento storico amplifica il suo valore e raggiunge non solo gli innamorati ma tutti coloro che si vogliono bene. Una dolce capsule composta da: 
TORTA VALENTINO (rossa)Bacio di dama alle mandorle, cremoso al frutto della passione, purea di fragola, crema leggera al mascarpone e vaniglia con glassa al cioccolato bianco e lampone    
MONOPORZIONE EROS (rossa)Bacio di dama alle mandorle, cremoso al frutto della passione, purea di fragola, crema leggera al mascarpone e vaniglia con glassa al cioccolato bianco e lampone    
TORTA VALENTINA (bianca)Bacio di dama al cacao, cremoso al cioccolato fondente al 66%, crema leggera al pistacchio di Sicilia e glassa al cioccolato bianco
MONOPORZIONE CUPIDO (bianca)Bacio di dama al cacao, cremoso al cioccolato fondente al 66%, crema leggera al pistacchio di Sicilia e glassa al cioccolato bianco 
BISCOTTI DECORATI “TI AMO” e “ILOVEYOU” e “ORSETTOCUORE” e “GUFO&GUFETTA”
Biscotti in pasta frolla ricoperti di cioccolato e decorati a mano. 
CHOCOPOPS al cioccolato bianco e cioccolato al latte, decorati a mano con decorazioni inpasta di zucchero, ripieni di cremosa di nocciole e cacao, sfogliatine croccanti.
CHOCODIAMANTE: praline di cioccolato decorate a mano, ripiene di cremosa nocciola e cioccolato, cialda croccante ed impreziosite con foglia d’oro 24 carati.

I Morsi d’Amore di Grezzo

Quale miglior modo per festeggiare il giorno degli innamorati se non con una buona dose di cioccolato? Quello di Grezzo è crudista cioè realizzato con procedimenti che non superano i 42°. Per San Valentino, Grezzo ha ideato una linea di bon bon caratterizzati dalla presenza di una copertura di cioccolato crudo, un ripieno morbido e della frutta secca intera.
Una rappresentazione dell’Amore: a tratti morbido e dolce, a tratti duro e amaro, ma sempre intenso e indimenticabile. Tre i gusti da non perdere: pistacchio e cioccolato bianco, nocciole e cioccolato fondente, nocciole e cioccolato bianco.

Nuova anche la linea di Cuoricini di cioccolato morbido, piccole perle al fondente o al cioccolato bianco crudista, da regalare o condividere in eleganti confezioni da degustazione.

La proposta dolce di Maicol Vitellozzi – Del Cambio Torino

Il pastry chef Maicol Vitellozzi ha pensato a un croissant vuoto con crema al lampone e crema al gianduja, dei teneri cuori di pasta di meliga ripieni di irresistibile cremino, un dolce a cuore in formato monoporzione o torta per due persone, un vero e proprio scrigno con tanto di serratura e chiave, ripieno di cioccolato bianco, caramello e frutti esotici,  una barretta di cioccolato fondente ripiena di caramello salato, incastonata in un biscotto al cacao e impreziosita dalla dichiarazione d’amore per eccellenza: “I love you”

Il panettone di Ciacco

Non solo cioccolatini. San Valentino è alle porte e arriva il nuovo panettone di Ciacco: un lievitato classico al cioccolato fondente che il chimico gelatiere Stefano Guizzetti  abbina a uno spray all’acqua distillata di rose Presidio SlowFood, introducendo per la prima volta la componente aerea alle sue creazioni. Da nebulizzare nell’aria e sul panettone ad ogni fetta, un gioco da fare in coppia dedicato a tutti coloro che invece del mazzo di rose preferiscono un regalo goloso e fuori dagli schemi. Da degustare insieme al panettone, anche il Gelato alla Rosa, una crema al latte delicata e preparata con uno speciale infuso ai petali di rosa, che permette a Guizzetti di giocare ancora una volta sulla percezione olfattiva che diventa gustativa. Il chimico gelatiere vuole suscitare ricordi, emozioni condivise, profumi del quotidiano attraverso il gusto e per San Valentino lo fa con il panettone inedito al cioccolato fondente Uganda 70% Marco Colzani e il distillato di rose, dal profumo estremamente elegante e sensuale che ricorda i più classici bouquet.

Gift box al tartufo

Per gli amanti del tartufo c’è la gift box di Appennino Food Group per condividere con la propria metà un menu a base di tartufo per una cenetta romantica.
La box contiene 1 Crema di Parmigiano Reggiano e Tartufo Bianco 130g,  1 sale con tartufo nero, 1 salsa tartufata, 1 ricettario e in omaggio u n liquore mignon da 10cl a sorpresa. Con le ricette e i prodotti della LOVE BOX si può preparare: ANTIPASTO: Crostino con ricotta, Salsa Tartufata e favette
PRIMO PIATTO: Risotto Zucca, rosmarino e Crema di Parmigiano Reggiano con Tartufo Bianco SECONDO PIATTO: Nidi Croccanti, Cavolo viola e uovo pochè con Sale al Tartufo

Cuor di Cioccolato di Paluani

Una torta morbida, realizzata con un soffice impasto che, al taglio, rivela una fetta ripiena di squisita crema pasticcera. La copertura è composta da una glassa di golose scaglie di cioccolato fondente e impreziosita da un cuore di cioccolato bianco per rendere unico questo momento speciale. È questa la torta perfetta per il San Valentino ideata da Paluani, la storica pasticceria veronese inaugurata nel 1921.

Cioccolato e meditazione con Pastiglie Leone

In occasione di San Valentino Pastiglie Leone ricorda a tutti l’importanza di amare non solo gli altri, ma, prima di tutto, sé stessi. È questo il mantra che ha ispirato la creazione della (Self)Love Box: una scatola speciale che racchiude al suo interno alcuni dei prodotti Leone più amati e, in più, offre a tutti coloro che la acquisteranno la possibilità di partecipare a un’esperienza per ritrovare l’equilibrio interiore all’insegna della “mindfulness” in collaborazione con Antonella Capasso, terapista esperta di medicina cinese e meditazione tao.

Protagonisti della box di San Valentino sono la crema spalmabile Gianduioso, le Pastiglie allo zenzero, la tavoletta Sfumature Fondente 70% – Gusto Deciso e l’immancabile Grezzo, il cioccolato fondente non raffinato in formato MINI stecca. Ad aggiungere un pizzico di magia dalle tonalità pastello ci pensa l’illustratrice Serena Pretti, che racconta il contenuto della scatola attraverso una card da collezione.

Il San Valentino di Peck

Passione, ricerca e creatività sono da sempre gli ingredienti alla base delle creazioni di pasticceria di Peck. Caratteristiche che, unite all’eccellenza delle materie prime, rendono uniche le proposte dell’alta gastronomia milanese. Ancora di più a San Valentino. Per il 14 febbraio il Pastry Chef Peck Galileo Reposo propone 6 creazioni dedicate a celebrare le molte diverse forme dell’amore: opere in cioccolato, tavolette decorate, dolci raffinatezze e inattesi retrogusti pensati per sorprendere, divertire e abbandonarsi al piacere dei sensi, con eleganza e buon gusto in stile Peck. Le creazioni di Peck sono da sempre realizzate a mano negli storici laboratori di via Spadari con materie prime pregiate e rare, tra cui un blend delle migliori fave di cacao da tutto il mondo. Possono essere acquistate presso i 3 negozi Peck di Milano – il Flagship di via Spadari 9; Peck CityLife in Piazza Tre Torri; Peck Porta Venezia in via Salvini 3 (Metro Palestro) – oppure online sull’e-commerce di Peck (https://delivery.peck.it/) nella sezione dedicata a “San Valentino”.

La vie en Rose di Gianluca Fusto

Indimenticabile come la canzone di Édith Piaf a cui si ispira, “LA VIE EN ROSE” è la torta moderna che il pastry chef Gianluca Fusto propone per celebrare l’amore. Una mousse alle tre ricotte (vaccina, ovina e di bufala), gelatina al tè bianco alla rosa e acqua di rose del Libano, crema ai lamponi e biscotto soffice alla giapponese. In alternativa, si può scegliere tra la crostata “L.O.V.E.” e la special edition di cioccolatini “4EVER  & EVER CHOCOLATE BOX”
A completare la proposta: una bottiglia di Ferrari Maximum Rosé e un bouquet di rose fresche. Per informazioni scrivere a info@gianlucafusto.com 

Olivieri 1882

Olivieri 1882 è pronto a viziare ogni cliente con un nuova creazione per il giorno di San Valentino. Si chiama SANVALENTINO ed è un dolce lievitato, a forma di cuore, realizzato con un impasto molto simile a quello del loro panettone pluripremiato: ricco ma allo stesso tempo leggero e privo di conservanti, semilavorati, aromi e grassi vegetali. 
Un prodotto interamente naturale, nel rispetto dell’artigianalità simbolo della tradizione di famiglia dal 1882. L’uso di materie prime accuratamente selezionate tra cui le bacche di pregiata vaniglia Bourbon del Madagascar, le  farine di grani italiani, lo zucchero di canna grezzo, il miele di acacia italiano, il cioccolato fondente Valrhona 55% e le fragoline di bosco candite garantisce un risultato eccellente tanto in termini di qualità, quanto nel gusto e nei profumi inebrianti.

I peccati di gola di Martesana

Al termine di una cena romantica il momento perfetto e più appagante è quello del dessert: un attimo speciale e godurioso, ancora di più quando viene assaporato e condiviso con l’anima gemella nel giorno più romantico dell’anno.
A rendere ancora più voluttuoso questo San Valentino 2021 ci pensano i peccati di gola di Pasticceria Martesana, che per la giornata dedicata all’amore ha preparato delle dolci tentazioni che mettono d’accordo tutte le coppie: oltre alla torta Sinfonia nell’inedita versione a forma di cuore rosso glassato, le coppie potranno festeggiare condividendo il nuovo Biscottone di frolla, la selezione di praline di cioccolato della pasticceria e una speciale box personalizzata, dedicata a chi preferisce dichiarare il proprio amore con le specialità di carnevale come chiacchiere e tortelli. Tutte le dolcezze di Martesana saranno inoltre disponibili anche online grazie allo shop www.martesanamilano.com/shop e alla collaborazione con il quality delivery cosaporto.it, per donare un momento di pura bontà alle coppie di tutta Italia e a tutti gli innamorati che festeggeranno San Valentino a distanza.
La pasticceria di Vincenzo Santoro accontenterà inoltre i milanesi i più romantici, ospitando nelle sue tre sedi per tutto il giorno il corner della storica fioreria Eredi Bagatin, che per l’occasione confezionerà eleganti bouquet su misura da affiancare ai dolci regali.

Le box pugliesi di Borgo e Bottega Egnazia

Arriva San Valentino e Bottega Egnazia vuole celebrare l’amore in tutte le sue forme: l’amore per sé stessi, di coppia, ma anche per gli amici e i parenti. È il momento di fare un regalo a qualcuno che è
parte del nostro cuore e che in tempi così difficili può anche essere lontano. Tre diversi box tra cui poter scegliere, che includono esclusivamente prodotti 100% pugliesi e tante coccole, non solo per due.
Due tonalità e due anime, una più pura, una più passionale, che racchiudono le meraviglie artigianali pugliesi, dove si avverte tutto l’amore per la tradizione, per questa terra e per la sua cultura millenaria.
Un’emozione insolita per brindare all’amor proprio e all’amore verso gli altri, facendo colazione o sorseggiando un aperitivo, concedendosi un momento di amorevole cura e profondo benessere, con un cuore che batte a ritmo pugliese.

Le tavolette del forno Brisa

Hai sempre ragione tu, amore”, “E poi sposarsi costa”, “Sei l’unico, a parte gli altri” sono solo alcune delle frasi che il Forno Brisa ha sfornato per un San Valentino diverso, dedicato a tutte le forme e i colori dell’amore. La tavolette di cioccolato autoprodotto, from bean to bar, portano messaggi diversi, destinati alle coppie, agli amanti, alle relazioni aperte o ai single per scelta, piccoli aforismi che immortalano tormentoni e luoghi comuni in cui tutti si possono specchiare.  

Pack standard da 3 tavolette e un contest aperto sui social: le frasi più belle proposte dalla community saranno stampate, in palio la propria barretta personalizzata.  All’interno dei pack il cioccolato del Forno Brisa (un Perù 70% in questo caso), produzione spin-off inaugurata nell’ottobre del 2020, nelle due versioni: barrette da 45g per i negozi e grandi formati per i laboratori di pasticceria e panificazione. Alla base una ricerca sui fornitori comune a quella condotta per il caffè specialty che viene tostato nella micro roastery del Forno: filiere tracciate e sostenibili e cacao da singole origini. Le fave sono tostate nel forno del pane, poi lavorate a pietra e temperate.

Il cioccolato di San Valentino sarà disponibile in tutti i Forno Brisa di Bologna (Via Galliera 34D; via Castiglione 43; via San Felice 91A) e online per spedizioni in Italia su https://www.fornobrisa.it/

Pasticceria Clivati

La Pasticceria Clivati si prepara a festeggiare gli innamorati con nuove torte, dolci dessert e una romantica novità: una partnership con Ami Gioielli, brand italiano di oreficeria, per lanciare una speciale box contenente un romantico brunch o una colazione romantica per due persone e un bracciale della collezione signature di Ami. Per chi vuole stupire la propria dolce metà con una romantica sorpresa può quindi acquistare su https://www.amigioielli.com e su https://pasticceriaclivati.it il pacchetto romantico brunch o colazione che include il braccialetto. Tante golosità nella box speciale: nel brunch, tè in filtro, frollini dell’amore, brioche, cuore cremoso al cioccolato con ripieno al mirtillo con base di frolla, croissant salato e pancake al salmone e creme fraiche mentre nella colazione tè in filtro, frollini dell’amore, brioche, cuore cremoso al cioccolato con ripieno al mirtillo con base di frolla e yogurt con frutti di bosco e fiocchi d’avena. Per celebrare il giorno più romantico dell’anno e assaporare le dolci novità della Pasticceria Clivati, è possibile anche ordinare diverse prelibatezze: la torta di San Valentino (anche in versione monoporzione), a forma di cuore, con una base di frolla alla mandorla e frangipane, un sottile strato di bianco mangiare al profumo di limone e il cremoso a forma di cuore ai frutti tropicali; la monoporzione Coppia di cuori con una base di frolla alla mandorla, i cuori sono una mousse al cioccolato bianco con un inserto cremoso ai frutti tropicali; la Sacher, uno dei cavalli di battaglia della Pasticceria Clivati, fatta secondo la ricetta tradizionale, con un doppio strato di confettura di albicocca 120% di frutta al suo interno;  la classica millefoglie a forma di cuore ripiena di crema pasticcera e lamponi.

I regali firmati Cannavacciuolo

Antonino Cannavacciuolo festeggia il mese degli innamorati, proponendo nel suo shop online bellissime novità, da ricevere direttamente a casa; non solo nuovi romantici prodotti artigianali del suo Laboratorio, ma anche una sorpresa! È Tony Bear la novità dell’anno, per un regalo dal cuore “tenero”. Nato dalla collaborazione con un laboratorio sartoriale italiano, Tony Bear è realizzato con materiali esclusivi e grande cura nei dettagli, per tutti coloro che si sentono un po’ Chef o che hanno questa grande passione. Tony Bear è un prodotto 100% Made in Italy, lavabile a mano a basse temperature e conforme alle norme di sicurezza – il giacchino da Chef è rimovibile e viene consegnato in un elegante sacchetto di tessuto con cordone in puro cotone.


Per i più golosi e tradizionalisti, la parola d’ordine è cioccolato, così nello shop sono on line sono arrivate le romantiche scatole di Cuoricini di cioccolato, le Praline al cioccolato multigusto e il Cremino 100% italiano. Per chi, invece, desiderasse un regalo che sappia emozionare, lo Shop propone anche delle confezioni speciali, come Rivoluzione in Amore e Vero Amore. Queste idee comprendono tutte una bottiglia di Blanc De Blancs 2015 Extra Brut, cuoricini di cioccolato e in aggiunta, rispettivamente, l’Esperienza in Cucina – la lezione di cucina di 2 ore presso il Relais Villa Crespi, in cui sarà possibile assistere alla dimostrazione di tre ricette (un antipasto, un primo e un dessert) firmate dallo Chef Antonino Cannavacciuolo – o il libro “Il meglio di Antonino

Cè anche il Prosciutto artigianale

San Valentino è ormai alle porte e gli innamorati iniziano a sbizzarrire la propria fantasia alla ricerca del regalo perfetto, che lascerà a bocca aperta la propria dolce metà.  C’è chi regala oggetti utili, chi preferisce un voucher per un’esperienza speciale insieme, chi prepara una cena romantica. Quello che è certo è che quest’anno si punta più che mai all’originalità, ricercando il regalo inaspettato, che viene apprezzato per la propria autenticità. 

Le rose rosse, simbolo dell’amore, sono un omaggio iconico della festa degli innamorati. Perché, quindi, non continuare la tradizione con una rosa a dir poco speciale? Marco D’Oggiono Prosciutti www.marcodoggiono.com) – azienda storica e famigliare ad Oggiono, in provincia di Lecco, che con passione ed esperienza produce prosciutti  ed è rinomata per il suo prosciutto crudo dolce e buono – presenta così la sua unica e inimitabile Rosa di Bosco, ultima nata in casa Marco D’Oggiono, che deve il suo nome ai bellissimi e  rigogliosi boschi brianzoli. La Rosa di Bosco è una specialità artigianale preparata con il filetto di suino, lavorato a mano e stagionato al naturale, senza alcun conservante. Il gusto pulito, elegante e ben equilibrato tra dolcezza e aromaticità rende la Rosa di Bosco il regalo perfetto per il 14 febbraio, diventando una vera e propria gioia per il palato da gustare insieme in una cena romantica.  Il neonato salume dell’azienda è ad alto contenuto proteico e a bassissimo contenuto di grassi. Ferro e Vitamina B sono presenti in grandi quantità: ciò lo rende perfetto per chiunque sia molto attento ad avere una alimentazione sana ed equilibrata.

Acetaia Giusti

Per questo San Valentino, in molti inevitabilmente ci dovremo più o meno improvvisare chef convincenti per una cena gourmet a casa. Pur sbizzarrendoci in menu creativi per una serata speciale non dimentichiamo che quando c’è una qualità eccellente basta un piccolo tocco per arrivare a sorprendere anche con una semplice insalata… e toglierci il pensiero.
Con il colore della passione, e possibilmente non delle zone, in mente Acetaia Giusti propone gli agrodolci ai frutti rossi della linea Azienda Agricola Giusti, delicati condimenti ottenuti miscelando i migliori succhi
freschi di frutta da coltivazione biologica, raccolti a piena maturazione, con gli aceti di vino della celebre acetaia di Modena e una parte di mosto d’uva. Gli aceti al melograno, mirtillo rosso e lampone uniscono
alle note di piacevole freschezza il benessere dato dal forte potere antiossidante e antinfiammatorio di questi frutti dall’alto contenuto di polifenoli e vitamine. Ideali per condire a crudo, marinare e in cottura per
glassare e caramellare. Gli agrodolci di Azienda Agricola Giusti sono ottimi anche nella miscelazione di bevande fresche e dissetanti o come ingrediente per un tocco originale di cocktail alcolici e non.
Gli agrodolci ai frutti rossi sono distribuiti nei migliori negozi di enogastronomia, food market t e sull’ e-shop giusti.it

Idee per innamorati wine lovers (e non solo…)

Le bollicine di Varvaglione

 il vino che abbatte tutti i clichè e che lancia un messaggio chiaro, le bollicine rosè non solo un vino per sole donne. Anzi, “Primo”, si chiama così lo spumante di Varvaglione1921, è il vino rosè che mette tutti d’accordo e che si consuma in ogni stagione. Non solo in estate, ma in qualunque occasione, grazie a una personalità versatile negli abbinamenti e nell’offerta delle materie prime delle diverse stagioni. Ed è il vino che celebra gli innamorati, perfetto per accompagnare il brindisi di San Valentino.

Si chiama “Primo”, dunque, ed è la bollicina vinificata in rosato di Varvaglione1921. Un blend di Primitivo, Negroamaro e Verdeca, un inno al territorio pugliese, con una struttura elegante e finissima dal colore rosa tenue. Il mercato italiano negli ultimi anni ha scalato le classifiche segnando un trend positivo nella crescita dei vini rosati. E le bollicine hanno il loro peso specifico in questa conquista dei mercati. “Primo” si inserisce in questo contesto ed è l’idea di bollicina di Varvaglione1921 che diventa un accompagnamento a tutto pasto. Perfetto come aperitivo, ma anche ottimo complice per ciascuna portata. Al naso spiccano sentori di melograno, lampone e piccoli frutti rossi. La sapidità è il biglietto da visita di un territorio che è affacciato sul mare e arricchito dalla potenza del vento. “Primo” ha una eleganza e una finezza nelle sue bollicine ed è il metodo charmat che parla di Puglia.

La Montina

14 febbraio 2021, come ogni anno puntuale, incurante di pandemie e restrizioni, arriva la festa degli innamorati. Di questi tempi duri, che ancor più hanno dimostrato l’importanza degli affetti, cosa fare per
rendere speciale questo giorno? Se lo sono chiesti anche a La Montina, storica cantina produttrice di vino Franciacorta in provincia di
Brescia. “Da diverso tempo diamo ai nostri clienti la possibilità di personalizzare le bottiglie preferite incidendo la propria dedica sul vetro. È un’idea molto apprezzata perché lascia la libertà di rendere unico ogni pezzo, che è inciso con tecnica laser da esperte mani artigiane” spiega Jessica Giovanessi, responsabile comunicazione La Montina.


In occasione di San Valentino arriva però una novità, che aggiunge un pizzico di colore alla realizzazione delle bottiglie. Insieme al suo artigiano di fiducia, La Montina ha studiato due grafiche a tema, che non
solo saranno incise sul vetro, ma saranno anche dipinte a mano.
Due disegni dallo stile diverso, che potranno essere riprodotti su bottiglie di vari formati e tipologie. Inoltre, chi sceglierà queste bottiglie come dono, potrà decidere di racchiuderle in diverse confezioni, corredate ad
esempio di calici da degustazione e altri accessori per il vino.

Berlucchi

Per San Valentino Berlucchi propone la confezione “Sparkling Stars”, qui protagonista è l’eleganza, la struttura e la profondità del Berlucchi ‘61 Rosé: un perfetto equilibrio tra la complessità del pinot nero e il corpo dello chardonnay, all’interno della confezione anche:- 2 flûte in tritan- 1 confezione di scintille luminose, perché ciò che amiamo è rendere speciale ogni istante.

Contadi Castaldi Franciacorta Saten

Un Franciacorta che grazie al disciplinare risulta poco frizzante e dal sapore più delicato rispetto alla tipologia classica. Un vino profumato, il cui stile è giocato molto sulla ricerca di armonia, tra complessità e piacevolezza, in perfetta sintonia con tutta quella soavità espressiva tipica del territorio franciacortino.

Ceraudo Dattilo

È un Rosso sorretto da due anime, una più evoluta e articolata, l’altra ancora un po’ scalpitante e vivace. Il risultato è estremamente piacevole, in grado di accontentare tutti i gusti e capace di rispondere a tutte le esigenze. Abbinato ai secondi di carne il gioco è fatto.

Roccafiore

Un bianco fresco, fruttato, semplice e diretto. Nel calice si presenta con un colore giallo paglierino dai tenui riflessi dorati. All’olfatto esprime profumi fiori bianchi, fiori ed erbe di campo, aromi agrumati di pompelmo rosa, mela e susina. Al palato è armonioso, con un frutto delicato e un allungo sapido, che conduce il sorso verso un finale di gradevole ed equilibrata freschezza.

Rosato Sella e Mosca dalla Sardegna

I francesi lo avrebbero definito come un Rosato “pétillant”, perché con la sua effervescenza sottile regala brio e vivacità a una bevuta che già di per sé sarebbe stata intrigante e interessante. Il vino che riporta all’ebbrezza del primo incontro.

Bertani Soave Vintage Edition

Un vino che richiama il sapore e lo stile dei vini degli anni ’30, oggi di nuovo di grande tendenza. Un vino con un ricco naso con note di pesca, pera, albicocca e uva spina. Palato sapido e minerale ma allo stesso tempo morbido e persistente. Un classico che non passa mai di moda, come l’amore.

Kbirr un amore di bottiglia

Nasce come progetto culturale. #CUOREDINAPOLI è stato identificato nel tempo come vero e proprio city brand, in cui la città si riconosce nei contenuti e nell’immagine visiva, studiato dalla Accademia delle Belle Arti di Napoli. American Pale nasce  nel segno di questa contaminazione e ricorda l’ultimo (in ordine temporale) scambio culturale napoletano, la liberazione da parte degli americani. La Birra infatti è realizzata con luppoli americani ma ha uno stile e una produzione 100% napoletana.