Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Lunedì 28 Novembre 2022

Tuttopizza: al via il salone internazionale della pizza a Napoli

Giunge alla quinta edizione la fiera dedicata alla pizza e ai suoi protagonisti. Dal 23 al 25 maggio, presso la Mostra d’Oltremare di Napoli, al via Tuttopizza 2022.

Tuttopizza è il salone internazionale dedicato alla pizza e ai professionisti Ho.Re.Ca. specializzati in quest’ambito. Appuntamento molto atteso da operatori e appassionati, rappresenta fin dalla sua prima edizione un’occasione di aggiornamento e di confronto, con tutte le ultime novità inerenti al mondo della pizza. L’evento, giunto alla quinta edizione, si terrà presso la Mostra d’Oltremare di Napoli, nei giorni 23, 24 e 25 maggio, dalle ore 10 alle 19.

Vertiginoso il susseguirsi di cooking show, a braccetto con le più note aziende dell’agroalimentare, partner fondamentali per una pizza attenta alle nuove aspettative dei consumatori. Pizze non solo buone, ma anche fatte bene. A partire dalle materie prime. Tra i tanti espositori, saranno presenti Carbone Conserve Vegetali con i suoi famosi “boccacci” di pomodori e ortaggi, e Molini Pizzuti, azienda leader nel settore, particolarmente attenta sul fronte della qualità e della sostenibilità ambientale. Non solo pizzaioli, quindi, ma tutto quello che oggi consente di realizzare pizze di qualità secondo standard più contemporanei.

Gli appuntamenti e i partecipanti

Nel corso dei tre giorni di fiera, tantissimi gli appuntamenti in agenda con esibizioni live di pizzaioli e panificatori esperti, ve ne citiamo alcuni: Nino Pannella, Emanuele Marigliano, Saverio Miranda, Fabio Di Giovanni, Angelo Mondello, Emilio Pozziello, Adriano Russo, Giuseppe Turco, Vincenzo Abbate, Michele Valanzano, Francesco Di Rosa, Elena Secrii, Pietro D’Amico, Salvatore Bonetti, Luca Sorbo, Gabriele Costabile, Christian Aprile, i fratelli Vallefuoco, Giuseppe Barretta, Alex Viscomi, Domenico D’Agostino, Davide Di Raffaele, Giovanni Ferone e Ilaria Troiano, Carmine Galeota, Rosario Guarracino, Agostino Landi, i due Maiorano, Luca Sorbo e tanti altri.

Un progetto concepito con la massima cura dei dettagli per garantire il posto che merita a uno dei  simboli gastronomici del nostro paese. La programmazione degli eventi sarà seguita dal media partner YouFood Tv, con report video e fotografici condivisi quotidianamente sui social media.

Non solo Italia, comunque. Tuttopizza accoglie da sempre visitatori, espositori ed esperti da ogni parte del mondo. Perché la pizza non è più soltanto un business italiano, ma un mondo che conquista al di là di ogni confine geografico.

Per gli operatori del settore l’ingresso è completamente gratuito.

tuttopizza

Info utili

Tuttopizza – Mostra D’Oltremare

Viale John Fitzgerald Kennedy, 54

80125 Napoli

Il sito