Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Sabato 20 Luglio 2019

Ugo al Villaggio, la cucina di mare sul litorale romano

ugo al villaggio

Stabilimento, beach bar e circolo velico ma anche ristorante con cucina di mare creativa e stagionale. Il Marine Village di Ostia anticipa l’estate e riapre le porte del suo Ugo al Villaggio

Come sempre in questo periodo dell’anno, dopo giornate lunghe e cupe, cresce la voglia di godersi un po’ di sole, magari al mare. Ma la primavera stenta ad arrivare e le temperature sicuramente al di sotto delle medie stagionali, non aiutano… Più che in primavera, sembra di essere a Natale! 

Cosa c’è di meglio allora per cercare un anticipo d’estate di un pranzo su una terrazza affacciata sul mare? 

Se poi il ristorante offre pasti gourmet a prezzi interessanti, allora il gioco è fatto!

Perché non approfittare dunque di questi primi giorni di maggio, complici previsioni meteo favorevoli, per regalarci un anticipo d’estate e provare la cucina di Ugo al Villaggio, il ristorante del Marine Village sul litorale di Ostia?

ugo al villaggio

Incastonato fra le Dune di Capocotta e la tenuta presidenziale di Castelporziano, tra le spiagge più belle della costa romana, il Marine Village è stabilimento, beach bar, discoteca e club velico.

Romantica cornice per un matrimonio sulla spiaggia, il Marine Village si presta come splendida location per feste ed eventi speciali. Caratterizzato da un arredamento minimal, frutto di una recente ristrutturazione, dove a prevalere è il legno chiaro, sulle terrazze affacciate sul mare, nei giardini e nella veranda panoramica, il posto regala un’atmosfera raffinata ed elegante, ma allo stesso tempo calda e informale.

Il ristorante Ugo al Villaggio, propone la classica cucina mediterranea, come gli spaghetti alle vongole (14 euro) ma anche deliziose insalate, tartare e rivisitazioni della tradizione.

Lo chef Valentino Scerpa, che sceglie personalmente le materie prime seguendo la stagionalità e prediligendo prodotti locali, realizza i suoi piatti con estro e fantasia creando accostamenti inaspettati come i Paccheri Marine Village all’arrabbiata di cozze (13 euro), il polpo rosticciato con patate, mortadella e pistacchio (12) o i polipetti in guazzetto (12), tutto accompagnato da un’ottima selezione di vini.

Non mancherà di stupirvi anche la pasticceria con Montblanc estivo, meringa caramellata, mela verde, lamponi e crema chantilly o la Cheesecake ai frutti di bosco (5).

Oltre ai dolci, tutti realizzati dal maitre pasticcere, disponibili in carta anche i mini Steccolecco in tanti varianti differenti: mango, cocco, fragola, pistacchio, cioccolato (fondente e al latte) e crema della nonna, ideali per concludere il pasto in attesa dell’estate.

Info utili

Ristorante Ugo al Villaggio

Via Litoranea, km. 10.100 

00122 lido di Ostia

Tel: 06 91908178

Aperto sabato, domenica e festivi