Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Venerdì 24 Gennaio 2020

Un weekend (lunghissimo) a base di patate e arrosticini

E’ quello romano che dà il benvenuto all’autunno con la Festa della Patata di Eataly (dal 23 al 25 settembre) e con il chiacchierato, vituperato, più volte rimandato ma finalmente confermato Festival dell’Arrosticino (24-25 settembre in via Tuscolana 692)

Patate e arrosticini per dare definitivamente l’addio all’estate. A Roma, nel fine settimana dal 23 al 25 settembre, vanno in scena due appuntamenti golosissimi per tutti i foodies.

patas

Eataly celebra presso la sua bellissima struttura di piazzale XII Ottobre, a Ostiense, il tubero più famoso al mondo facendo mangiare a tutti i partecipanti patate viola, bianche, blu, rosse, italiane, olandesi, spagnole e brasiliane. Una tre giorni, da venerdì a domenica, con ricette provenienti da tutto il mondo, show cooking, laboratori per grandi e piccoli e anche una “gara dello gnocco”, in cui aspiranti cuochi e maghi della patata si sfideranno nella preparazione del miglior gnocco che sarà premiato con una speciale targa “Eataly edition”. A condire il tutto musica live tutti i giorni.

Orari: venerdì 23 e sabato 24 dalle ore 18 all’una di notte; domenica 25 dalle 12 alle 22. Ingresso gratuito. Clicca qui per il programma completo.

arros

Dopo mille polemiche (degli abruzzesi soprattutto) e rimandi, finalmente scocca l’ora anche dell’Arrosticino Festival, che andrà in scena sabato 24 e domenica 25 ospitato da 692 Osteria & Baretto, in via Tuscolana 692.

Migliaia i partecipanti attesi (almeno stando alle partecipazioni sull’evento di Facebook). Durante la manifestazione – organizzata da Taste It e Roma Food Porn sarà possibile acquistare delle card al prezzo di 5 € che comprendono 5 arrosticini a scelta; 2 fette di pane tostato; 1 piatto di verdure grigliate; salse.

L’ingresso sarà gratuito per chi scriverà il proprio nome + numero di partecipanti sulla bacheca dell’evento; l’accesso sarà garantito fino a raggiungimento capienza consentita. Orari: sabato 24 dalle 18 alle 24; domenica 25 dalle 12 alle 24.